PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Pirati dei Caraibi: Margot Robbie e Christina Hodson insieme per il nuovo progetto

Christina Hodson è stata scelta dalla Disney per scrivere un nuovo Pirati dei Caraibi, tutto al femminile. La scrittrice ha infatti scelto come protagonista del film Margot Robbie, con cui ha collaborato già per Birds of Prey.

Il progetto è distinto dal reboot del franchise già annunciato Pirati dei Caraibi, sviluppato da Ted Elliott e dal creatore di Chernobyl Craig Mazin. Ne abbiamo parlato anche qui.

Pirati dei Caraibi Margot Robbie Christina Hodson
Margot Robbie

Al momento i dettagli della trama di Pirati dei Caraibi sono conservati nell’armadietto di Davey Jones. Il progetto, in fase di sviluppo, però non è destinato a essere uno spinoff del franchising che aveva al centro il pirata Jack Sparrow. È piuttosto una storia completamente originale con nuovi personaggi sotto il nome dei Pirati dei Caraibi, a sua volta ispirato dalla attrazione presente a Disneyland.

I dettagli del progetto

Il produttore di lunga data di Pirati dei Caraibi Jerry Bruckheimer è chiamato a produrre sia il progetto Elliott/Mazin che questo nuovo progetto Robbie/Hodson.

Pirati dei Caraibi Margot Robbie Christina Hodson
Christina Hodson

Pirati dei Caraibi è uno dei franchising cinematografici più redditizi di tutti i tempi, che ha incassato oltre 4,5 miliardi di dollari in cinque lungometraggi. Ma il franchising Pirati dei Caraibi, con Johnny Depp, ha dimostrato la sua età, con la quinta puntata. Infatti, Dead Men Tell No Tales del 2017 è l’episodio della serie che ha fatto l’incasso più Basso al botteghino (795 milioni di dollari). Lo studio ha escogitato dei nuovi modi per far rivivere il marchio con nuove storie e talenti.

Christina Hodson è uno degli scrittori di successo di Hollywood. Infatti i suoi progetti includono: Transformers Bumblebee e i supereroi DC The Flash, che ora ha Michael Keaton a riprendere il suo famoso ruolo di Batman, e Batgirl.

I film recenti di Margot Robbie includono Bombshell e Once Upon a Time… in Hollywood, e sarà poi vista nel sequel di James Gunn The Suicide Squad.

Oltre a collaborare a Birds of Prey e adesso in Pirati dei Caraibi Margot Robbie e Christina Hodson insieme nel 2019 hanno lanciato il Lucky Exports Pitch Program. Una nuova iniziativa volta a ottenere più scrittori che donne assunti dagli studi per scrivere film incentrati sull’azione.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Percy Jackson: avviati i casting per il protagonista

L’autore della serie di romanzi fantasy Percy Jackson, Rick Riordan ha comunicato,...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a maggio 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno...

The Suicide Squad: secondo James Gunn il film è pronto

James Gunn su Twitter ha rivelato che la post-produzione di The Suicide Squad è...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Il MCU ha deciso il nuovo Falcon!

The Falcon and the Winter Soldier allestisce il palcoscenico per il sostituto di Sam Wilson nel MCU. Sam è infatti ora pronto a lasciare il ruolo...

LAUNCHPAD: arriva su Disney+ la nuova collezione di corti Disney dal 28 maggio

Disney+ ha svelato il trailer ufficiale e la key art della prima stagione di LAUNCHPAD, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da...

Shang-Chi: un leak conferma la presenza di altri due personaggi

Una seconda fuga di notizie riguardo a Shang-chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ci svela la presenza di altri due personaggi in questo nuovo capitolo del...

The Falcon and the Winter Soldier: tutti gli easter egg dell’episodio 4

L’episodio 4 di The Falcon & the Winter Soldier è ricchissimo di riferimenti al MCU e ai fumetti Marvel. Ecco a voi elencati tutti gli easter egg di questo episodio. Se non lo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI