back to top

Elisabeth Moss: da ancella a killer nella miniserie su Candy Montgomery

Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale) presterà il volto alla storia di Candy Montgomery nella miniserie prodotta dal team di The Act ( ne abbiamo parlato qui).

Storia

Elisabeth Moss vincitrice di due Emmy sarà la star in una miniserie, intitolata Candy. Lo show si basa sulla vera storia del Texas Killer Candy Montgomery. Candy è una moglie e madre che sembra avere tutto, finché non è accusata di aver ucciso la sua amica con un’ascia. Nel 1980, Candy Montgomery è processata per l’omicidio di Betty Gore, la moglie di un uomo con cui la stessa aveva condotto una relazione.

Candy Montgomery Elisabeth Moss
Candy Montgomery

Produzione

Il copione del pilota è scritto da Robin Veith, i cui crediti includono Mad Men, con Elisabeth Moss, e il dramma di Hulu The Act. Il produttore esecutivo di The Act Nick Antosca sarà anche PE per il nuovo show.

La serie di UCP, una divisione del Gruppo Studio Universale, sarà acquistata da piattaforme premium e di streaming.

Dichiarazioni

In una dichiarazione, Elisabeth Moss disse:

“È da un po’ che volevo interpretare un antieroina e ho cercato di lavorare ancora con Robin dopo Mad Men, quindi quando mi ha chiesto se volevo impersonare una una casalinga del Texas che, alcuni direbbero, l’ha fatta franca, ho semplicemente detto: “Dove devo firmare?”. L’opportunità di lavorare con Nick dopo il suo incredibile operato con The Act era come prendere un dolce delizioso e mettere in cima 100 ciliegie.”

Candy Montgomery Elisabeth Moss
Candy Montgomery Elisabeth Moss

Biografia

Elisabeth Singleton Moss (Los Angeles, 24 luglio 1982) è un’attrice statunitense con cittadinanza britannica.

È salita alla ribalta con il ruolo di Peggy Olson nell’acclamata serie televisiva Mad Men, che le è valso una candidatura ai Golden Globe, due agli Emmy Awards e la vittoria di uno Screen Actors Guild Award. Nel 2014 si aggiudica il Golden Globe per la miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione per Top of the Lake – Il mistero del lago di Jane Campion, mentre tra il 2017 e il 2018 viene premiata con un Emmy Award e con il secondo Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nella serie drammatica The Handmaid’s Tale.

I recenti crediti di Elisabeth Moss includono The Handmaid’s Tale, The Invisible Man, l’appena rilasciato Shirley.

Per questa e altre news su Candy, seguiteci qui su Nerdpool.

FONTEEW

CORRELATI