back to top

Starfield: che fine ha fatto il gioco di Bethesda?

Annunciato durante la conferenza Bethesda all’E3 2018, Starfield è subito scomparso dai radar soprattutto anche a causa delle dichiarazioni di Pete Hines.

Il direttore marketing aveva infatti già annunciato che il progetto era lontano dalla sua uscita ed era ancora in una fase embrionale.

In questi giorni lo stesso Pete Hines ha risposto su Twitter a una fans che commentava la chat con il suo ragazzo:

Nella chat in questione il ragazzo diceva “Ho sognato che Pete Hines diceva -Non diremo nulla di Starfield fino al prossimo anno- ed è stata una liberazione anche solo saperlo“.

Al che il manager ha risposto “Il tuo ragazzo è molto intelligente“. Lo scambio di messaggi non si è concluso qui, perché un’utente ha risposto dicendo “Lo sapevo, non ha senso per Bethesda rivelare informazione sulla prima nuova IP dopo 25 anni all’infuori dell’E3. Non voglio mancare di rispetto al Quakecon ma BE3 riceve molta più attenzione che è ciò che serve a Starfield.” e la risposta di Hines è stata abbastanza chiara.

Sembra quindi confermato che, almeno fino all’E3 2021, non sentiremo più parlare di Starfield tantomeno di TES6 per un bel po’.

Come forse alcuni ricorderanno, a inizio 2020 circolava un rumor secondo cui il progetto fosse sul punto di essere cancellato perché il motore di gioco di Bethesda non era in grado di reggere un gioco simile.

Starfield Bethesda Pete Hines

Al momento, però, non conosciamo assolutamente nulla del gioco se non che sarà un RPG ambientato nello spazio. La stessa pagina dedicata al gioco ad oggi è ancora vuota e presenta solo il teaser trailer.

La stessa situazione vale per The Elder Scrolls 6, con la differenza che quest’ultimo uscirà successivamente e di conseguenza tra molti più anni.

Voi cosa ne pensate, siete delusi dall’assenza di novità riguardo Starfield o ve lo aspettavate? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI