back to top

Kings of America: la nuova miniserie Netflix su Walmart

Dopo aver lavorato insieme a Vice e Talladega Nights, Amy Adams e Adam McKay stanno collaborando per la terza volta sul set di Kings of America, una miniserie di Netflix su una famosa causa che coinvolse Walmart.

Kings of America è scritta da Jess Kimball Leslie, una giornalista/autrice che scriverà la sceneggiatura e fungerà da produttore esecutivo della serie.

Kings of America di Netflix

Trama

Kings of America di Netflix segue tre donne potenti le cui vite si sono intrecciate indissolubilmente con la più grande azienda del mondo: un’ereditiera Walmart, un dirigente anticonformista e una addetta alle vendite di Walmart di lunga data che ha osato combattere contro il gigante del commercio al dettaglio nella più grande causa class action nella storia degli Stati Uniti.

Adams sarà uno dei protagonisti, anche se non è chiaro quale, e lei sarà anche produttore esecutivo attraverso la sua società di produzione Bond Group Entertainment insieme a Stacy O’Neil. Nel frattempo, Diana Son (13 Reasons Why) sarà showrunner e produttore esecutivo di Kings of America, mentre Brunson Green dirigerà anche.

Kings of America di Netflix

McKay è chiamato a dirigere il primo episodio e sarà produrre esecutivo insieme a Betsy Koch
tramite Hyperobject Industries. McKay ha vinto un Oscar per la co-scrittura di The Big Short con Charles Randolph, mentre il suo vice ha ottenuto otto nomination agli Oscar, tra cui un cenno alla miglior attrice non protagonista per Adams, che ha interpretato Lynne Cheney. Il duo ha lavorato insieme alla commedia di McKay del 2006 Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby.

Chiaramente, Kings of America fa parte di un pacchetto che Netflix ha appena acquisito. Inoltre arriva solo un giorno dopo che Collider ha riferito che era in trattative per acquisire il thriller di Adams, The Woman in the Window. Nel frattempo, McKay stava preparando la commedia stellata di Netflix Don’t Look Up quando la pandemia ha colpito.

McKay ha appena firmato per produrre una serie limitata HBO sulla caccia globale per un vaccino COVID-19. Per quanto riguarda Adams, ha recentemente firmato per produrre e recitare nella commedia dark Nightbitch di Annapurna.

Per questa e altre news su Kings of America e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool

CORRELATI