spot_imgspot_img

Control: trailer per AWE, l’espansione con Alan Wake!

Annunciata con un trailer durante lo State of Play del 6 agosto la data di uscita dell'espansione, che ci presenta un attesissimo personaggio.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Durante lo State of Play di Sony, tenutosi nella serata di ieri, tra i vari annunci c’è stato anche quello di AWE, la seconda espansione di Control prevista nella roadmap dei contenuti aggiuntivi per il titolo di Remedy Entertainment pubblicato da 505 Games. Un trailer ci ha mostrato alcuni momenti dell’atteso DLC in uscita su PC, PS4 e Xbox One, svelandoci anche la data di uscita, ovvero il 27 agosto 2020.

Come potete vedere dal filmato che vi abbiamo riportato qui sopra, finalmente almeno le prime due lettere dell’acronimo AWE si sono confermate ufficialmente per quello che da mesi ormai tutti pensavano: alla fine del trailer vediamo chiaramente comparire il mitico Alan Wake, che fa quindi il suo ingresso ufficiale nel multiverso di Control.

Control

Il multiverso di Remedy comincia così davvero a prendere forma grazie all’introduzione del celebre personaggio, che non tornava alla ribalta dalla sua prima apparizione nel lontano 2010, prima su Xbox 360 e successivamente su PC.

Non è un segreto che Remedy abbia recentemente riottenuto i diritti di pubblicazione e sfruttamento del brand Alan Wake da parte di Microsoft, e può quindi tornare a narrarci le vicende dello sfortunato scrittore. Da notare come questa sarà la prima volta che il personaggio farà la sua comparsa su una piattaforma Sony, non a caso la presentazione ufficiale è avvenuta durante un evento organizzato dalla compagnia giapponese.

Non è ancora chiaro il ruolo che avrà il personaggio nel mondo di Control, sappiamo solo che la nostra Jesse Faden, protagonista del gioco, proseguirà la sua esplorazione nelle profondita della Oldest House, proseguendo il cammino iniziato nella prima espansione, The Foundation. L’incontro fra i due protagonisti appare certo, vedremo a cosa porterà.

Con AWE si chiuderà così il supporto post-lancio annunciato da Remedy al lancio di Control, non sappiamo se la compagnia deciderà di continuare a espandere ancora il gioco, creando un multiverso sempre più ampio.

Ricordiamo che lo sviluppatore finlandese ha annunciato che Control arriverà anche su PS5 e Xbox Series X, con tutte le migliorie tecniche del caso come il ray tracing, già presente nella versione PC del gioco. Questa potrebbe essere l’occasione per rilanciare il titolo espandendolo ulteriormente, ma al momento non ci sono informazioni né indizi in merito, siamo nel campo della pura speculazione.

Non ci resta che attendere il 27 agosto, giorno del lancio di AWE, che ricordiamo sarà scaricabile gratuitamente dai possessori del Season Pass di Control. Seguiteci su NerdPool per non perdervi ulteriori novità e approfondimenti!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

SourceYouTube

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Christian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.

POTREBBERO INTERESSARTI: