back to top

Alan Wake 2: rimandato ma solo di pochi giorni

Remedy Entertainment, lo sviluppatore che ci ha fatto innamorare di giochi come Control e Max Payne è anche il responsabile per lo sviluppo di Alan Wake e del suo sequel in uscita quest’anno. Con l’ultimo post condiviso sui social la software house comunica un piccolo ritardo nell’uscita del nuovo Alan Wake 2.

Il debutto di Alan Wake 2 è stato, infatti, inizialmente fissato per il prossimo 17 ottobre ma in quel mese arriva un numero spropositato di giochi. Si parla principalmente di Marvel’s Spider-Man 2, Detective Pikachu Returns, Alone in the Dark, Assassin’s Creed Mirage e Forza Motorsport, giochi che, secondo Remedy, potrebbero portare ad un allontanamento dalla loro nuova creazione. Per tale motivo, il titolo subirà uno slittamento di 10 giorni e la data di debutto sarà il 27 ottobre.

Alan Wake 2

La decisione presa da Remedy Entertainment può essere frutto dell’esperienza fatta con il primo Alan Wake. Il gioco infatti, era stato pubblicato quattro giorni prima di Red Dead Redeption, evento che ha portato ad una certa lentezza iniziale per quanto riguarda le vendite. Tuttavia, dopo l’apprezzamento sorprendete degli utenti, il gioco si è ripreso portando allo sviluppo del sequel. Ci sono voluti ben dieci anni per rilasciare un nuovo capitolo quindi Remedy vorrebbe non deludere i suoi fan che hanno atteso con ansia questo nuovo capitolo.

Alan Wake 2, ricordiamo, sarà pubblicato su Xbox Series X | S, PlayStation 5 e PC attraverso Epic Games. Epic Games è, inoltre, l’editore del gioco mentre lo scrittore e direttore è Sam Lake, uno dei principali e storici membri di Remedy.

State attendendo anche voi il nuovo Alan Wake? Cosa ne pensate di questo sequel? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI