back to top

Max Payne: video celebrativo per il ventesimo anniversario della saga

Remedy Entertainment ha pubblicato questa settimana un video molto speciale per il 20° anniversario della saga di Max Payne.
Ebbene sì, era il lontano 2001 quando il primo capitolo della saga veniva pubblicato.

Nel video celebrativo, che potete vedere qui sotto, danno omaggio Sam Lake, volto originale di Max Payne ed il doppiatore James McCaffrey.
A vent’anni dall’uscita del primo capitolo ed ormai dieci dalla pubblicazione del terzo capitolo, lo sviluppatore, con questo video, fa intuire che tiene ancora al franchise.

Senza il successo di Max Payne non ci sarebbero stati giochi come Alan Wake o Control, prodotti anch’essi da Remedy Entertainment.
Il video è breve ma essenzialmente vede Sam Lake e James McCaffrey ringraziare tutti i collaboratori che hanno lavorato al progetto ed in particolare tutti i fan.
Inoltre, Sam Lake, ha ritrovato l’iconica giacca indossata da Payne durante le sue peripezie; quale buon momento se non mostrarla ai fan?

Sam Lake Max Payne

Se per qualche motivo non avete familiarità con la saga, il primo capitolo è stato pubblicato nel 2001 su PC per poi approdare anche su PlayStation 2 e Xbox l’anno successivo.
Il sequel, The Fall of Max Payne, è stato rilasciato nel 2003, sempre per PC, Playstation 2 e Xbox; infine, sotto lo sviluppo di Rockstar Games, nel 2012 venne pubblicato il terzo e, finora, ultimo capitolo.
Nel 2008 è stato rilasciato, inoltre, un adattamento cinematografico del primo episodio con protagonisti Mark Wahlberg (nei panni di Max Payne) e Mila Kunis (che interpreta Mona Sax) anche se, in parte, poco fedele al gioco.

Cosa ne pensate del video e dell’apprezzamento di Remedy Entertainment nei confronti di questa saga? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI