back to top

GTA VI: il trailer supera 100 milioni di visualizzazioni

C’erano pochi dubbi sul fatto che il trailer di GTA VI avrebbe ottenuto buoni risultati in termini di audience. Tuttavia, il video di debutto dell’attesissimo nuovo gioco di Rockstar ha superato anche le più rosee aspettative.

In circa 34 ore, ha già superato i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, superando le visualizzazioni di tutti i tempi registrate dal primo trailer di GTA V in dodici anni. Inoltre, ha battuto praticamente tutti i record del giorno di lancio per un nuovo video sulla piattaforma di streaming più popolare, con la notevole eccezione della boy band sudcoreana BTS (Bangtan Sonyeondan, che in inglese significa Bulletproof Boy Scouts). I BTS rimangono in testa con Dynamite, registrando 101,1 milioni di visualizzazioni in 24 ore lanciato nell’agosto 2020, e Butter, che ha battuto Dynamite con 108 milioni di visualizzazioni quando è stato pubblicato nel maggio 2021.

GTA VI

Tuttavia, il trailer di GTA VI ha strappato il terzo posto a un altro gruppo K-pop, le BLACKPINK, che ha registrato 86,3 milioni di visualizzazioni in 24 ore quando è stato trasmesso per la prima volta nel giugno 2020. Quando il trailer ha compiuto un giorno, aveva già accumulato oltre 91 milioni di visualizzazioni.

La fuga di notizie

Lo sviluppatore aveva programmato di mandarlo in onda alle 9 del mattino, ora della costa orientale, il che sarebbe stato ideale per tutto il mondo, ma la fuga di notizie li ha costretti ad andare in onda quando era notte in Europa e in Medio Oriente. Questo ha anche fatto sì che alcuni membri del team di sviluppo si siano lamentati delle fughe di notizie che hanno rovinato un momento di rivelazione così importante.

Infine, mentre i cantanti citati non permettono ad altri canali YouTube di ripubblicare i loro video musicali per ovvie ragioni, lo stesso non vale per i giochi. Il trailer di GTA VI si trova anche sui canali di Gamespot e IGN, dove ha accumulato altri 20 milioni di visualizzazioni (17 milioni su Gamespot e 3 milioni su IGN).

In ogni caso, non c’è dubbio che Rockstar abbia fatto centro con il trailer, che ha racchiuso perfettamente l’atmosfera di Miami (Vice City) e della Florida (Leonida) in appena un minuto e mezzo. Come sempre, la colonna sonora ha aiutato molto, con “Love Is A Long Road” di Tom Petty che è già diventata una delle preferite dai fan, proprio come la coppia di innamorati protagonisti Jason e Lucia.

Sam Houser, il fondatore di Rockstar Games, ha dichiarato che GTA VIspingerà i limiti di ciò che è possibile fare nelle esperienze open-world altamente coinvolgenti e guidate dalla storia”. Considerando il pedigree dello studio, non avremmo immaginato nulla di meno.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI