back to top

Take-Two: la società fa causa a Remedy per il logo

La società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive, sta dando la caccia allo sviluppatore di Max Payne e Alan Wake 2, Remedy Entertainment.
Take-Two Interactive è una delle più grandi aziende del settore videoludico.
Possiede alcuni dei più grandi sviluppatori e franchise, tra cui 2K Games, Mafia, BioShock, Borderlands, Grand Theft Auto, Rockstar Games e molte altre proprietà redditizie.
Si è anche fatta un nome come azienda piuttosto belligerante, che ha senso quando si detengono i diritti di alcune delle proprietà di intrattenimento più preziose al mondo che si vogliono proteggere.
Tuttavia, questo ha portato la community a essere spesso in contrasto con l’azienda: mod, remake di fan e altri progetti sono stati accolti con minacce di azioni legali e hanno portato a un rapporto molto conflittuale tra i fan e l’editore.

La prossima battaglia legale di Take-Two è in realtà contro una società con cui collaborerà. Take-Two Interactive ha presentato una controversia sul marchio contro Remedy Entertainment, affermando che il suo logo è troppo simile a quello di Rockstar Games. Take-Two ritiene che il pubblico possa confondersi con i due loghi.
La questione è particolarmente imbarazzante perché Rockstar Games sta attualmente lavorando con Remedy Entertainment ai remake dei primi due giochi di Max Payne.
Come si può immaginare, entrambi gli studi avranno i loro loghi sulla scatola del gioco. Remedy Entertainment ha sviluppato i primi due Max Payne, entrambi pubblicati da Rockstar Games nei primi anni 2000.
Rockstar Games avrebbe poi sviluppato Max Payne 3, mentre Remedy si sarebbe dedicata a progetti come Alan Wake tra la fine degli anni 2000 e l’inizio del 2010.
Resta da vedere cosa ne verrà fuori, ma Rockstar ha lo stesso logo da decenni ormai ed è riconoscibile in modo univoco grazie ai suoi colori e alla sua presenza in primo piano nei suoi prodotti.

Resta da vedere se Remedy sarà costretta a cambiare il suo logo per evitare problemi, ma sarà interessante vedere se succederà qualcosa di rilevante.
È possibile che Remedy riesca a uscirne senza alcun cambiamento, ma non resta che aspettare e vedere.

Remake di Max Payne

Il remake di Max Payne dovrebbe essere il prossimo progetto di Remedy.
Lo studio ci sta lavorando dal 2022 ed è entrato in piena produzione in concomitanza con l’uscita di Alan Wake 2 alla fine dello scorso anno.
Non è chiaro quanto tempo ci vorrà per rifare questi giochi e quanto saranno diversi da quelli originali.
Dato che si tratta di rifacimenti e non di rimasterizzazioni, è probabile che ci si possa aspettare qualche cambiamento notevole per modernizzarli.
Non si sa se ci saranno nuove registrazioni vocali, soprattutto perché l’attore di Max Payne James McAffrey è morto a dicembre.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI