PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xbox Series X: leak rivela il prezzo della console Microsoft?

La console Microsoft Xbox Series X sembra avere già un prezzo, almeno stando ad un leak legato ad una promozione della bevanda energetica Monster Energy.

Le note legali della promozione riportano il valore del montepremi totale, come accade in ogni promozione di questo tipo. In questo caso, sarebbe pari a 119.998 dollari per duecento premi, per una cifra di 599,99 dollari per Xbox Series X.

Tuttavia non è certo che sia questo il prezzo. Il concorso consente di vincere una console in bundle con Halo Infinite, o almeno lo consentiva prima del rinvio del titolo. Supponendo che il costo di questo titolo fosse il classico 59,99 dollari e non fosse incluso nel servizio Xbox Game Pass, la console andrebbe a costare 549,99 dollari.

Il prezzo sarebbe coerente con le ipotesi di Digital Foundry che ha ipotizzato un prezzo superiore ai 500 dollari per entrambe le console next-gen (includendo quindi anche PS5).

microsoft xbox series x prezzo

Considerando le specifiche tecniche il costo della console è quindi plausibile, ma supererebbe il limite psicologico di 499 dollari che gli addetti ai lavori hanno ipotizzato come possibile prezzo di una o entrambe le console in arrivo.

Ovviamente sono tutte ipotesi basate su un leak di un concorso promozionale, eppure risulta poco plausibile pensare che Microsoft non abbia ancora deciso il prezzo della sua console in uscita a novembre.

Inoltre, l’esistenza di una Xbox Series S con un costo di 299 dollari sembra ora una realtà molto plausibile.

Per rimanere sempre aggiornati sulle decisioni di Microsoft e su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it! E per passare con noi una serata in compagnia, seguiteci sul nostro canale Twitch!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021 ed è giunto il momento...

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Forza Horizon 5: tutto quello che sappiamo [AGGIORNATO]

Alla fine i rumor erano veri. Forza Horizon 5 sarà ambientato in Messico e la sua uscita è prevista proprio per quest’anno. Durante lo...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani, martedì 15 giugno, sono stati annunciati numerosissimi titoli. Dalla data...

Two Point Campus: il nuovo folle gestionale presentato al Summer Game Fest

SEGA Europe Ltd. e Two Point Studios sono entusiaste di annunciare che Two Point Campus, seguito dell’apprezzatissimo gestionale ospedaliero Two Point Hospital arriverà su PC e console, simultaneamente,...

Greak: Memories of Azur arriverà ad agosto

Team17 e Navegante Entertainment hanno oggi annunciato che Greak: Memories of Azur arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam il 17 agosto....
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI