back to top

Xbox Series X: leak rivela il prezzo della console Microsoft?

La console Microsoft Xbox Series X sembra avere già un prezzo, almeno stando ad un leak legato ad una promozione della bevanda energetica Monster Energy.

Le note legali della promozione riportano il valore del montepremi totale, come accade in ogni promozione di questo tipo. In questo caso, sarebbe pari a 119.998 dollari per duecento premi, per una cifra di 599,99 dollari per Xbox Series X.

Tuttavia non è certo che sia questo il prezzo. Il concorso consente di vincere una console in bundle con Halo Infinite, o almeno lo consentiva prima del rinvio del titolo. Supponendo che il costo di questo titolo fosse il classico 59,99 dollari e non fosse incluso nel servizio Xbox Game Pass, la console andrebbe a costare 549,99 dollari.

Il prezzo sarebbe coerente con le ipotesi di Digital Foundry che ha ipotizzato un prezzo superiore ai 500 dollari per entrambe le console next-gen (includendo quindi anche PS5).

microsoft xbox series x prezzo

Considerando le specifiche tecniche il costo della console è quindi plausibile, ma supererebbe il limite psicologico di 499 dollari che gli addetti ai lavori hanno ipotizzato come possibile prezzo di una o entrambe le console in arrivo.

Ovviamente sono tutte ipotesi basate su un leak di un concorso promozionale, eppure risulta poco plausibile pensare che Microsoft non abbia ancora deciso il prezzo della sua console in uscita a novembre.

Inoltre, l’esistenza di una Xbox Series S con un costo di 299 dollari sembra ora una realtà molto plausibile.

Per rimanere sempre aggiornati sulle decisioni di Microsoft e su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it! E per passare con noi una serata in compagnia, seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI