back to top

City Hunter: la serie anime arriva su Italia 2

Hunter per la prima volta su una rete Mediaset

L’imbattibile squadra di City Hunter ritorna sul piccolo schermo, con il suo debutto sulla rete Mediaset, Italia 2.

Dal 14 settembre potremo rivivere le avventure di Ryo Saeba (Signor Hunter in Italia) e Kaori Makimura (Kreta in Italia),protagonisti della serie.

city hunter

L’anime, tratto dal manga City Hunter di Tsukasa Hōjō,autore di Occhi di gatto, è un successo degli anni ’80 e ’90 che ritorna per la gioia delle vecchie generazioni e per appassionare quelle nuove.

L’anime è prodotto dalla Sunrise che ha realizzato 4 serie TV:

  • City Hunter (1987), 51 episodi
  • City Hunter 2 (1988), 63 episodi
  • City Hunter 3 (1989), 13 episodi
  • City Hunter ’91 (1991), 13 episodi

Rio e Kaori formano il gruppo investigativo City Hunter, pronti a soccorrere chiunque chieda il loro aiuto agendo nell’ombra. Ryo è un infallibile tiratore, dai riflessi pronti ed eccezionale nel corpo a corpo. Sempre un passo davanti al nemico. Sempre un inguaribile cascamorto dall’alza bandiera facile. Kaori è la sua assitente, gelosa e segretamente innamorata di lui…..

Mix di humor e azione caratterizzano questa serie che ha riscontrato un discreto successo fin dal suo esordio.

Sono stati realizzati inoltre ,diversi OVA, film live action, e nel 2019 il lungometraggio City Hunter: Private Eyes, prodotto da Sunrise in occasione dei 30 anni dell’anime.

L’appuntamento per rivivere la serie è per il 14 settembre alle 20:25 su Italia 2 con i primi 2 episodi, in replica il pomeriggio alle 14:05.

Restate su NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI