back to top

Matrix 4: Keanu Reeves definisce il film “una storia d’amore”, ecco alcune dichiarazioni

Dopo più di un decennio fuori dallo schermo, i fan potranno ancora una volta esplorare The Matrix con l’uscita del quarto film della serie, con la co-creatrice Lana Wachowski che tornerà a dirigere l’ultima puntata dell’iconico franchise d’azione.
A lei si uniranno le star della serie Carrie-Anne Moss e ovviamente Keanu Reeves, così come la nuova arrivata Yahya Abdul-Mateen II in un ruolo misterioso.
Considerando gli eventi di Matrix Revolutions e lo status di Neo come salvatore dell’umanità nella guerra in corso contro le macchine dopo il suo sacrificio, sarà interessante vedere come andrà a finire tutto questo.

Mentre discuteva del progetto con The One Show della BBC, Reeves ha fornito una descrizione sorprendente della trama di Matrix 4, definendola “stimolante”.

Abbiamo una scrittrice e regista meravigliosa, Lana Wachowski, che ha scritto davvero una bellissima, incredibile sceneggiatura che è una storia d’amore, fonte di ispirazione.
È un’altra versione di una specie di chiamata al risveglioC’è grande azione. Tutto sarà rivelato.

Matrix - Keanu Reeves

Alla domanda se questo film sarebbe stato un prequel o se sarebbe tornato indietro nel tempo, Reeves ha risposto con un deciso “no, non ci sarà alcun ritorno al passato“, sfatando alcune voci inverosimili che circondano il film.

Chi non rivedremo nel film

I fan del franchise sono molto entusiasti di sapere che è in lavorazione un altro film di Matrix e che molte delle loro star preferite stanno tornando per prenderne parte, ma ci sono molte domande sull’assenza di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus.
L’attore ha recentemente confermato al New York Magazine di non essere stato nemmeno contattato per riprendere il suo ruolo in Matrix 4.

“Non sono stato invitato. Forse questo mi farà scrivere un’altra commedia. Auguro loro ogni bene. Spero che sia fantastico”.

Ha affermato Fishburne.

Un altro volto del franchise sarà assente poiché anche l’attore dell’agente Smith, Hugo Weaving, ha confermato che non tornerà, sebbene fosse in trattative per tornare all’inizio di quest’anno.

“È un peccato, ma in realtà avevo già un’offerta per The Visit, poi è arrivata l’offerta per Matrix.
Inizialmente pensavo di poter fare entrambe le cose e ci sono volute otto settimane per capire che ciò non fosse possibile.
Ho aspettato prima di accettare il ruolo in The Visit, intanto ero in contatto con Lana Wachowski , ma alla fine ha deciso che le date non avrebbero funzionato.
Quindi abbiamo deciso le date e poi lei ha cambiato idea. Dunque stanno andando avanti senza di me. “

Matrix 4 è attualmente in fase di riprese e sarà presentato in anteprima nelle sale il 1 aprile 2022.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI