back to top

Mosul: Netflix acquisisce il nuovo film d’azione dei fratelli Russo

Mosul, il nuovo action movie di guerra prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo arriverà su Netflix. La piattaforma streaming ha infatti acquisito il film e lo rilascerà a novembre 2020.

Matthew Michael Carnahan, che ha co-scritto thriller come World War Z e 21 Bridges, lavorerà al progetto come scrittore e debutterà come regista. Mosul era stato presentato internazionalmente al Venice Film Festival del 2019 e all’International Film Festival di Toronto.

Mosul narra la storia vera di un gruppo di uomini Iracheni che combatterono contro l’ISIS quando il gruppo terroristico si impadronì delle loro case, famiglie e città. Si concentra sul team Nineveh SWAT, una ribelle unità di polizia che scatenò una operazione guerrilla contro l’ISIS in un tentativo disperato di salvare le loro case, collocate nell’Iraq del nord e sito di forti scontri negli anni 2010. Il film è ispirato dal pezzo di Luke Megelson nel giornale The New Yorker intitolato “The Desperate Battle to Destroy ISIS” (2017).

Suhail Dabbach (The Hurt Locker); Adam Bessa (Extraction, the Blessid) e Is’Haq Elias faranno parte del cast della pellicola prodotta dai fratelli Russo e Mike Larocca via AGBO e da The New Yorker Studios. Todd Makurath, Christopher Markus, and Stephen McFeely saranno produttori esecutivi per AGBO; così come Mohamed Al-Daradji (Son of Babylon) Patrick Newall (Anon) Wang Zhongjun, Wang Zhonglei e Hu Junyi per Huayi.

Cosa ne pensate di Mosul? Sarà sicuramente da aggiungere alla lista dei film d’azione da vedere su Netflix! Non dimenticate di seguirci sui nostri social e su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro.

CORRELATI