IN EVIDENZA

PlayStation 5: il Remote Play sarà supportato

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Sony ha confermato che PlayStation 5, la sua prossima console, supporterà la funzione di Remote Play di PlayStation 4.

PlayStation 5 Sony

Per i pochi di voi che non sanno di cosa si tratta, è una funzione che permetteva ai possessori di PC o telefoni di giocare in streaming ai titoli PS4 tenendo la console accesa e restando connessi alla stessa rete.

Per certi versi, quindi, una sorta di predecessore dei vari Stadia e xCloud.

L’idea di portare questa funzione su next-gen è abbastanza semplice, soprattutto per i possessori della versione digital di PlayStation 5.

Questa funzione, infatti, permetterà agli utenti della nuova console di giocare tranquillamente ai propri giochi PS4 su PS5 senza doverli riscaricare.

PlayStation 5 Sony

Sarà un ottimo modo per evitare di riempire la memoria della propria PlayStation 5 con titoli che magari vorremo giocare anche solo per poche ore.

Ovviamente come funzione è molto ristretta, dato che ci obbliga a tenere connessa e accesa alla stessa rete anche la nostra vecchia PS4, ma è una mossa comprensibile da parte di Sony.

La società, infatti, spinge maggiormente sulla retrocompatibilità dei giochi tramite disco e download digitale.

Voi cosa ne pensate, quanto pensate possa essere utile una funzione simile su PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI