back to top

Scorn: 14 minuti di gameplay su Xbox Series X

Scorn, il promettente gioco horror in sviluppo presso lo studio serbo Ebb Software, è riapparso in una demo realizzata su Xbox Series X. Il nuovo video pubblicato da Gamespot è lungo quasi quattordici minuti e mostra un labirinto biomeccanico ispirato all’estetica dei film della serie Alien.

Gli sviluppatori di Scorn hanno iniziato la produzione nel lontano 2014. Inizialmente sarebbe dovuto essere un titolo ad episodi, ma dopo una fruttuosa campagna di raccolta fondi su Kickstarter, si è deciso di farlo uscire integralmente.

Scorn sarebbe potuto essere un ottimo titolo di lancio per la console della casa di Redmond. Tuttavia, le speranze sono state brutalmente sepolte con questo nuovo video gameplay che porta la data di uscita del gioco ad un periodo imprecisato del 2021. 

L’unica consolazione è un l’esclusivo gameplay registrato in 4K, che ci mostra nel dettaglio come sarà Scorn. Lo straordinario stile artistico della regia e il design dei mostri e delle armi sono decisamente sorprendenti. Facendo un paragone, Scorn non sarà come Doom; gli sviluppatori si sono concentrati sulla lentezza del gioco, ovvero, si baserà principalmente sulla risoluzione di enigmi e sull’esplorazione della mappa.

Il gioco sarà almeno per qualche tempo un’esclusiva per Xbox Series X e S e avrà anche una versione per PC entrambe le versioni supporteranno il ray tracing. Inoltre, il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass su console e PC. Il lancio avverrà nel 2021, purtroppo ancora senza una data precisa.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo interessante titolo horror, Scorn. Continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI