back to top

The Prom: trailer del film Netflix con Meryl Streep e Nicole Kidman

Netflix ci farà ballare tutti con The Prom. Infatti lo streamer ha presentato il primo trailer dell’adattamento cinematografico, curato da Ryan Murphy del musical di Broadway, in uscita l’11 dicembre.

Potrete trovare il trailer qui nella copertina di questo articolo. Inoltre in questo link troverete tutte le news su Netflix.

Il musical di Broadway The Prom, del 2018, si basa su un concept originale di Jack Viertel con musica di Matthew Sklar e testi di Chad Beguelin.

The Prom Netflix

Trama

The Prom segue la storia di quattro attori di Broadway che viaggiano in una città conservatrice dell’Indiana per aiutare un’adolescente lesbica a cui è stato vietato di portare la sua ragazza al ballo di fine anno del liceo.

Lo spettacolo The Prom è stato nominato per sei Tony Awards, tra cui miglior musical, colonna sonora originale e attore protagonista e attrice protagonista in un musical.

Dichiarazioni

Intervistato da Variety Ryan Murphy, ha detto di The Prom:

“C’è così tanta passione e calore nel film. Penso che il motivo per cui tutti hanno detto sì’ così velocemente sia stato a causa del messaggio. L’idea appassionata al centro del film è che tutti dovrebbero essere in grado di avere un posto a tavola. Il tema del film è combattere l’intolleranza, e penso che lo stessimo provando tutti nelle nostre vite”

 The Prom Netflix

Produzione

A settembre, il regista Ryan Murphy ha anticipato il progetto The Prom di Netflix tramite Instagram condividendo una foto di un’insegna al neon che mostra i nomi del cast stellato, tra cui Meryl Streep, James Corden, Nicole Kidman e Kerry Washington.

The Prom è il primo film derivante dall’ accordo sigillato tra Netflix e Ryan Murphy nel 2018. Si stima che l’accordo valga fino a $ 300 milioni. La sua miniserie Hollywood ha debuttato sulla piattaforma di streaming a maggio.

The Prom ha interrotto la produzione a Los Angeles nei primi giorni dei blocchi forzati dal coronavirus. Ma una volta che l’industria ha iniziato a riaprire, Netflix è stata in grado di terminare le riprese del film.

Ryan Murphy ha diretto la sceneggiatura di Bob Martin e Beguelin. Insieme a Murphy e Beguelin, hanno prodotto Alexis Martin Woodall, Bill Damaschke e Dori Berinstein.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI