PUBBLICITÀspot_imgspot_img

S.T.A.L.K.E.R. 2: primo teaser, confermata l’esclusiva Xbox

GSC Game World ci mostra per la prima volta immagini in-engine del titolo in sviluppo, sequel atteso da oltre dieci anni dagli appassionati della serie.

Lo studio di sviluppo ucraino GSC Game World ha pubblicato il primo teaser trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2, atteso sequel dell’FPS a tinte horror molto apprezzato su PC nella seconda metà degli anni 2000, il quale nonostante il numero due che campeggia in questo nuovo titolo conta per la verità già ben tre episodi, tutti realizzati dalla stessa casa ucraina. Vi lasciamo il video qui sotto:

Il filmato non ci mostra poi molto, ma rende comunque l’idea della qualità grafica di S.T.A.L.K.E.R. 2 essendo realizzato in-engine, decisamente molto elevata e promettentissima, come da tradizione gli studi dell’est Europa confezionano spesso comparti grafici di altissimo livello oltre a concept di gioco interessanti.

Dal teaser otteniamo anche la conferma che il titolo di GSC Game World, oltre che su PC, uscirà in esclusiva console su Xbox Series X ed S, rendendo di fatto il gioco un titolo pienamente next-gen, escludendo Xbox One dalla lista delle piattaforme su cui arriverà.

Inoltre S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà disponibile sin dal lancio nel catalogo di Xbox Game Pass, cosa che sicuramente aiuterà la diffusione del titolo. Il gioco è previsto, salvo ritardi e/o rinvii, nel corso del 2021, anche se non si hanno ancora informazioni su un’eventuale finestra di lancio.

La serie di S.T.A.L.K.E.R. di GSC Game World è finora approdata con i tre capitoli precedenti solo su PC, ed è ambientata in una “zona” nei pressi di Chernobyl, vasta all’incirca 30 km quadrati in cui la contaminazione radioattiva risulta anomala, e nel mondo post-apocalittico del gioco molte persone vi si stabiliscono per studiare i fenomeni che si verificano nella zona, sfruttarli o semplicemente razziare e sciacallare.

In attesa di avere informazioni più precise su S.T.A.L.K.E.R. 2, compresa la data di rilascio su PC e console Xbox, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

SourceYouTube

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Metro Exodus: update PS5 e Xbox Series X disponibile!

Deep Silver e 4A Games sono felici di annunciare il lancio di Metro Exodus...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: videogiochi, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due...

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired Gun. Il titolo del piccolo studio indipendente Streum On Studio...

Forza Horizon 5: tutto quello che sappiamo [AGGIORNATO]

Alla fine i rumor erano veri. Forza Horizon 5 sarà ambientato in Messico e la sua uscita è prevista proprio per quest’anno. Durante lo...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani, martedì 15 giugno, sono stati annunciati numerosissimi titoli. Dalla data...

Two Point Campus: il nuovo folle gestionale presentato al Summer Game Fest

SEGA Europe Ltd. e Two Point Studios sono entusiaste di annunciare che Two Point Campus, seguito dell’apprezzatissimo gestionale ospedaliero Two Point Hospital arriverà su PC e console, simultaneamente,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI