Bao Publishing – Middlewest 2: torna la serie di Skottie Young e Jorge Corona

spot_imgspot_img

Torna la miniserie scritta dall’amatissimo Skottie Young e disegnata da Jorge Corona, appena premiata al prestigioso festival di Angoulême con il Prix Jeunesse. Una storia metaforica e toccante sulle difficoltà di crescere da soli: Abel è scappato dal padre, che quando si arrabbia scatena un potere sconsiderato causando pericolosi tornadi. Ma presto anche il ragazzo dovrà fare i conti con la sua stessa forza incontrollabile, perché spesso gli errori dei genitori ricadono sui figli.

«È più arrabbiato di quanto credevo, più di quanto sa, e lo è da molto tempo. Temo che sia perduto.»

«Forse, ma le cose sono perdute solo finché non vengono ritrovate.»

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del secondo dei tre volumi di Middlewest, la nuova serie scritta da Skottie Young, già amatissimo autore di Odio Favolandia,e disegnata da Jorge Corona

Quando Dale si arrabbia, si scatena un potere che causa tornadi incontenibili. Suo figlio Abel capisce che non può rimanere con lui e scappa con Volpe – l’unico amico di cui si può fidare anche se è un animale parlante – ma dovrà fare i conti anche lui con una forza travolgente che viene da dentro, perché spesso gli errori dei genitori ricadono sui figli.

Con sapienti metafore narrative e visive, Skottie Young scrive una storia sulla difficoltà di crescere senza punti di riferimento,mentre Jorge Corona la disegna magistralmente. Un racconto di cambiamento e accettazione di sé unico nel suo genere, che si è appena aggiudicato il Prix Jeunesse come miglior fumetto per lettori tra i 12 e i 16 anni al prestigioso Festival international de la bande dessinée d’Angoulême.

AUTORI

Skottie Young, nato nel 1978 a Fairbury, Illinois, è uno scrittore, fumettista e illustratore di libri per bambini. Tra i lavori per cui è più conosciuto, le serie Marvel Rocket Raccoon e Giant Size: Little Marvel, le variant cover Little Marvel e l’adattamento a fumetti de Il meraviglioso mondo di Oz, best seller nelle classifiche del New York Times. La sua collaborazione con la Marvel inizia nel 2000, quando realizza i disegni di alcuni episodi della serie X-Men e l’intera serie in sei uscite New Warriors: Reality Ceheck. Oltre queste, mette la propria arte al servizio di personaggi storici quali Deadpool, Spider-Man e Rocket Raccoon. Nel 2013, su testi di Neil Gaiman, realizza le illustrazioni del libro per ragazzi L’esilarante mistero del papà scomparso. Nel 2016 crea la serie Odio Favolandia, portata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. Nel 2010, Il meraviglioso mondo di Oz si è aggiudicato due Eisner Awards come “Best Limited Series” e come “Best Publication for Kids”. Nel 2011, lo stesso titolo ha visto Skottie Young vincitore dell’Eisner Award come “Best Penciler/Inker”.  

Jorge Corona è un illustratore, scrittore e fumettista venezuelano. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con le principali Case editrici americane, tra cui DC Comics e Boom! Studios. Tra i personaggi tra lui disegnati, Robin, Nightwing e Flash. Nel 2019, in coppia con la superstar Skottie Young, crea Middlewest, di cui realizza i disegni. La serie, edita dalla Casa editrice americana Image, viene portata in Italia da BAO Publishing.

Middlewest – volume 2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 11 marzo 2021

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI

×