back to top

X-MEN: HELLFIRE GALA è l’evento “Planetario” Marvel per il mese di giugno

Gli X-Men stanno organizzando una festa per il mese di giugno – l’Hellfire Gala – una sorta di “ballo di fine anno mutante” in cui i cittadini di Krakoa si riuniranno per l’annuncio di una nuova squadra di X-Men e della nuova era del genere mutante. 

Marvel Comics ha annunciato che l’evento si dipanerà tra le testate di X-Men, Excalibur, X-Force, Cable, Marauders, Wolverine, Children of the Atom, X-Corp, Way of X, New Mutants e Hellions e che l’Hellfire Gala includerà anche un one-shot dello scrittore Gerry Duggan e dell’artista Pepe Larraz, intitolato Planet-Size X-Men.

Questo rende effettivamente l’Hellfire Gala una sorta di mini evento estivo per gli X-Men, una storia in stile crossover di cui la Marvel promette grandi ramificazioni per il futuro degli X-Men.

“Questo attesissimo evento a fumetti si svolgerà nei numeri della tua serie preferita di X-Men in corso e in Planet-Size X-Men, uno speciale one-shot in doppia dimensione di due dei più magistrali ideatori di storie del genere mutante: lo scrittore Gerry Duggan (Marauders, Savage Avengers) e l’artista Pepe Larraz (House of X). Il Hellfire Gala infuria in uno dei capitoli più cruciali dell’era degli X-Men di Jonathan Hickman. Ma cose ancora più grandi sono in corso ad un mondo di distanza …”

“12 titoli, 12 storie, tutti incentrati su una singola notte che passerà alla storia della Marvel Comics”, conclude la descrizione Marvel di Hellfire Gala. “Restate sintonizzati per ulteriori rivelazioni sulle cover di Hellfire Gala, costumi, variant e altro ancora mentre inizia la preparazione a questo importante punto di svolta nella saga degli X-Men!”

Quei 12 titoli sarebbero presumibilmente le undici serie in corso sopra elencate insieme al one-shot Planet-Size, con il titolo flashback X-Men Legends che potrebbe rimanere lontano dalle trame attuali.

“Non commettere errori: questo è un libro degli X-Men disegnato dall’artista superstar Pepe Larraz. È assolutamente il numero più importante del mese”, afferma nell’annuncio il redattore del gruppo X-Men Jordan D. White “Pepe è assolutamente la star della serie X e sta facendo il lavoro più incredibile della sua carriera. Non puoi perderlo”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI