back to top

The Crown 5: le riprese della quinta stagione a luglio

Secondo quanto riferito da Variety, la produzione della quinta stagione di The Crown inizierà a luglio. Questa stagione presenterà un cast completamente nuovo e con attori più anziani. Elizabeth Debicki, vista in Tenet, nel ruolo della Principessa Diana; Dominic West nel ruolo del principe Carlo; Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta II e Lesley Manville nei panni della principessa Margaret.

La troupe sta ora iniziando a tornare negli studi a nord di Londra, dove viene girata gran parte della serie Netflix. Si spera che entro luglio il Regno Unito sia sulla buona strada per riprendersi dall’impatto della pandemia. Il paese inizierà ad allentare le restrizioni dal 12 aprile a seguito di un terzo blocco nazionale messo in atto a gennaio.

L’ultima stagione, che ha visto l’arrivo della Principessa Diana (Emma Corrin), ha rivitalizzato la serie creata da Peter Morgan, attirando un vasto pubblico e ottenendo diversi consensi, tra cui Golden Globe e SAG Awards.

Emma Corrin e Josh O’Connor nella quarta stagione di The Crown

La quinta stagione sarà ambientata nei primi anni ’90, un periodo estremamente turbolento per la famiglia reale.

The Crown terminerà con la stagione 6, portando la serie fino all’inizio degli anni 2000, il che significa che il principe Harry e Meghan Markle non saranno mai menzionati.

FONTEVariety

CORRELATI