back to top

Age of Empires IV: svelato gameplay e data di uscita!

Un primo sguardo al gameplay di Age of Empires IV è stato mostrato oggi da Relic Entertainment durante una presentazione.

Age of Empires 4 arriverà entro la fine dell’anno in autunno su PC attraverso Steam e Xbox Game Pass. È in arrivo anche una closed beta, come parte del programma Age Insider.

Oltre alle notizie sulla finestra di rilascio, sono state rivelate alcune informazioni sui contenuti che saranno disponibili in Age of Empires IV. Ad esempio, ci saranno quattro campagne, una delle quali, già confermata è la campagna normanna. Il titolo includerà diverse nuove civiltà, come quella cinese o Sultanato di Delhi, new entry rispetto ai precedenti capitoli.

Relic ha anche mostrato una meccanica di combattimento inedita mai vista in un Age of Empires. Alcune zone della foresta presentano fitta vegetazione, all’interno delle quali è possibile nascondersi per tendere imboscate. La vista dei soldati, sia nostra che quella degli avversari, è limitata. Le unità in “modalità invisibile” sono mostrate in un contorno blu.

Anche le Definitive Edition dei primi tre capitoli riceveranno alcuni aggiornamenti nel prossimo futuro. La nuova espansione intitolata Dawn of the Dukes e la campagna Co-Op “Historical Battles” verranno aggiunte a Age of Empires II: Definitive Edition. AoE III: Definitive Edition, invece, verrà aggiornato il 13 aprile con una nuova civiltà: gli Stati Uniti. Questo stato ha una nuova città natale, nove nuove unità e altro ancora.

Cosa ne pensate di questo nuovo Age of Empire? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI