back to top

L’indice della paura: Josh Hartnett protagonista della serie Sky

L’attore di Penny Dreadful, Josh Hartnett, sarà il protagonista della serie thriller originale di Sky L’indice della paura, basata sul romanzo bestseller di Robert Harris.

Hartnett interpreterà il dottor Alex Hoffman, uno scienziato informatico che è pronto per il lancio di un nuovo prodotto AI che promette bene, ma i cui piani di lancio vanno male. Quello che segue è un viaggio attraverso le peggiori 24 ore della sua vita. Attraverso la realtà, la memoria e la fantasia paranoica, è costretto a mettere in discussione tutto ciò che vede con i propri occhi.

La serie è scritta da Paul Andrew Williams e Caroline Bartleet e diretta da David Caffrey. La frenetica serie in quattro episodi include nel cast anche Leila Farzad, Arsher Ali e Grégory Montel.

Descrizione del libro

Il dottor Max Hoffman è una leggenda. A 42 anni è un ricco e potente uomo d’affari, proprietario di una grossa società finanziaria che gestisce fondi di investimento. Ha appena messo a punto un software sofisticatissimo e top secret destinato a rivoluzionare i mercati finanziari. Nessuno sa come fa, ma in qualche modo la sua scoperta ruota intorno al VIX, l’indice di volatilità, familiarmente chiamato dagli addetti ai lavori “indice della paura”, generando un incredibile ritorno in termini economici per i suoi clienti. Una notte, Hoffman viene aggredito da uno sconosciuto che si introduce di nascosto nella sua residenza di Ginevra. In un primo momento la polizia pensa che si tratti di un tentativo di rapimento, ma da quel momento lui non è più lo stesso e l’aggressione è solo la prima di una serie di sconcertanti accadimenti. Nell’arco di 48 ore, mentre i mercati finanziari si avviano alla crisi più terribile di tutti i tempi, il mondo di Hoffman si disintegra. Ma chi sta cercando di distruggerlo?

I produttori esecutivi della serie sono Andy Harries, Sharon Hughff e Paul Gilbert per Sky.

L’indice della paura andrà in onda su Sky Atlantic e sul servizio di streaming Now entro la fine dell’anno.

FONTEVariety

CORRELATI