PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Amazon è in trattative per l’acquisizione di MGM

Secondo alcune fonti, Amazon è attualmente in trattative da diverse settimane per trovare un accordo per la MGM per circa 9 miliardi di dollari.

Le voci che Amazon (e altri giganti della tecnologia) hanno annusato l’affare con MGM circolavano da un po’ di tempo. Ma le fonti hanno indicato che l’interesse di Amazon nell’acquisizione dello studio va al di là delle solite voci. Si dice che l’accordo sia stato orchestrato da Mike Hopkins, vicepresidente senior di Amazon Studio  e Prime Video, direttamente con il presidente del consiglio di amministrazione di MGM, Kevin Ulrich.

MGM aveva già lanciato segnali di “vendita” a dicembre. Secondo Variety, si diceva che la società stesse cercando un acquirente già nel 2020.

La notizia dei colloqui di Amazon con MGM ha cominciato a circolare già nel fine settimana. Le informazioni hanno riferito che Amazon era in trattative per un potenziale accordo per MGM, che potrebbe variare tra 7 e 10 miliardi. Fonti del settore hanno inoltre affermato che i rappresentanti della MGM hanno chiesto ai potenziali acquirenti un prezzo di 9 miliardi di dollari circa.

Daniel Craig nel prossimo film di 007 No Time To Die (2021)

Amazon ha aumentato la sua attenzione nel mondo dell’intrattenimento. La scorsa settimana Jeff Blackburn è entrato nella società con un nuovo ruolo di supervisione di un consolidato gruppo di intrattenimento.

Amazon vanta attualmente più di più di 200 milioni di utenti Prime in tutto il mondo. Jeff Bezos ha recentemente dichiarato agli investitori che 175 milioni di questi ha utilizzato Prime Video nell’ultimo anno. L’azienda vuole ampliare il catalogo di Prime Video per i suoi clienti in tutto il mondo, e un modo per farlo sarebbe quello di mescolare l’ampia libreria di titoli di MGM.

I suoi titoli cinematografici includono i franchise di James Bond, Hobbit, Rocky/Creed e film come Il silenzio degli innocenti, Quattro matrimoni e un funerale e molto altro ancora.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

SourceVariety

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

The Boys: Eric Kripke sull’episodio dell’Herogasm: “Non siete pronti”

Il creatore della serie di The Boys, Eric Kripke, tramite il suo account Twitter, ha condiviso la...

Milo Ventimiglia entra nel cast della quarta stagione de La Fantastica Signora Maisel

Milo Ventimiglia entra a far parte del cast della quarta stagione de La Fantastica Signora Maisel. I...

The Boys 3: prima immagine di Jensen Ackles nei panni di Soldier Boy

Finalmente possiamo dare un primo sguardo a Jensen Ackles nel ruolo di Soldier Boy; che apparirà...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Solos: David Weil parla dell’evoluzione dello show durante la pandemia

La serie antologica di Amazon Prime Video, Solos, è un'esplorazione di cosa significa essere umani e di tutte le emozioni che ne derivano, che attraversano...

Amazon Prime Video: i film e le serie Amazon Originals in arrivo a giugno 2021

Giugno 2021 si prospetta un altro mese ricco di novità per Amazon Prime Video. Tra le principali novità Amazon Originals troviamo:  Clarkson's Farm con Jeremy...

Amazon acquista MGM per 8,45 miliardi di dollari

Amazon ed MGM hanno annunciato un accordo di fusione definitivo in base al quale il gigante dell'e-commerce acquisirà MGM per 8,45 miliardi di dollari. Un matrimonio...

Amazon: le offerte del giorno – Videogames

A cadenza regolare, noi amanti degli sconti di NerdPool, selezioneremo per voi, amanti degli sconti, le proposte del giorno. Ecco, infatti, una carrellata di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI