back to top

Amazon è in trattative per l’acquisizione di MGM

Secondo alcune fonti, Amazon è attualmente in trattative da diverse settimane per trovare un accordo per la MGM per circa 9 miliardi di dollari.

Le voci che Amazon (e altri giganti della tecnologia) hanno annusato l’affare con MGM circolavano da un po’ di tempo. Ma le fonti hanno indicato che l’interesse di Amazon nell’acquisizione dello studio va al di là delle solite voci. Si dice che l’accordo sia stato orchestrato da Mike Hopkins, vicepresidente senior di Amazon Studio  e Prime Video, direttamente con il presidente del consiglio di amministrazione di MGM, Kevin Ulrich.

MGM aveva già lanciato segnali di “vendita” a dicembre. Secondo Variety, si diceva che la società stesse cercando un acquirente già nel 2020.

La notizia dei colloqui di Amazon con MGM ha cominciato a circolare già nel fine settimana. Le informazioni hanno riferito che Amazon era in trattative per un potenziale accordo per MGM, che potrebbe variare tra 7 e 10 miliardi. Fonti del settore hanno inoltre affermato che i rappresentanti della MGM hanno chiesto ai potenziali acquirenti un prezzo di 9 miliardi di dollari circa.

Daniel Craig nel prossimo film di 007 No Time To Die (2021)

Amazon ha aumentato la sua attenzione nel mondo dell’intrattenimento. La scorsa settimana Jeff Blackburn è entrato nella società con un nuovo ruolo di supervisione di un consolidato gruppo di intrattenimento.

Amazon vanta attualmente più di più di 200 milioni di utenti Prime in tutto il mondo. Jeff Bezos ha recentemente dichiarato agli investitori che 175 milioni di questi ha utilizzato Prime Video nell’ultimo anno. L’azienda vuole ampliare il catalogo di Prime Video per i suoi clienti in tutto il mondo, e un modo per farlo sarebbe quello di mescolare l’ampia libreria di titoli di MGM.

I suoi titoli cinematografici includono i franchise di James Bond, Hobbit, Rocky/Creed e film come Il silenzio degli innocenti, Quattro matrimoni e un funerale e molto altro ancora.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI