back to top

Lucifer 6: la star della serie rivela se rivedremo “quel” personaggio!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’attesissima seconda parte di Lucifer 5 è approdata da qualche giorno su Netflix. Una seconda parte di stagione che ha sicuramente colpito per una serie di eventi davvero inaspettati e scioccanti. Questi otto episodi infatti, oltre a mostrarci le conseguenze dell’arrivo di Dio (Dennis Haysbert) – arrivato alla fine della prima metà della stagione, ci hanno mostrato anche la morte di un personaggio principale.

Avete già letto la nostra recensione – no spoiler – in anteprima di Lucifer 5 – Parte 2? Eccola!

Prima di andare avanti, vi ricordiamo nuovamente che seguono spoiler importanti sulla trama della seconda parte di stagione. Non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la visione e la sorpresa.

Tra gli eventi visti in questi otto episodi, quello che ha scioccato maggiormente i fan è la morte di Daniel “Dan” Espinoza, morto a causa delle macchinazioni dovute al piano di Micheal (Tom Ellis). Ma è stato lo stesso interprete di Dan, Kevin Alejandro, a parlare del futuro del personaggio:

“Potrebbe tornare attraverso alcuni flashback, potrebbe farlo in un modo completamente diverso. Posso dire, e sapete che sono stato un po’ sul set nella sesta stagione, quindi Dan tornerà… ma non nel modo in cui tutti pensano che tornerà.”

Kevin Alejandro ha poi specificato che il suo senso di colpa e le sue battaglie personali saranno parte integrante del “ritorno”:

“Il problema del senso di colpa è che davvero nessuno può aiutarti. Devi aiutarti da solo. Penso che molto di ciò che accadrà con Dan avverrà introspettivamente, mentre cerca di capire i suoi demoni, per così dire, e perché le cose sono andate in quel modo e perché è successo così bruscamente. Questo è quello che vedrete. Scoprirete che non c’è altro aiuto se non quello che puoi dare a te stesso.”

Oltre al “ritorno” di Dan, sappiamo che Kevin Alejandro farà comunque parte della sesta stagione in maniera importante. L’attore, infatti, sarà alla regia di uno degli episodi della sesta ed ultima stagione di Lucifer. Alejandro dirigerà il penultimo episodio della serie, la puntata 6×09 intitolata “Goodbye, Lucifer“.

La storia di Lucifer

Basata sull’omonimo personaggio della Vertigo/DC Comics creato da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, la serie Lucifer è stato presentato per la prima volta su Fox nel 2016. Serie cancellata dopo tre stagioni. 

Netflix ha poi “riportato in vita” Lucifer acquisendone i diritti e realizzando la stagione 4 rendendola disponibile sulla piattaforma a partire da maggio 2019. Netflix ha poi rinnovato la serie per una quinta stagione, suddivisa in due parti da otto episodi ciascuna. La prima parte di Lucifer 5 è approdata su Netflix ad agosto 2020.

Ma nonostante l’annuncio iniziale, la stagione 5, non sarà l’ultima. Netflix ha infatti annunciato (non senza alcune difficoltà iniziali) il rinnovo ufficiale della serie che vedrà quindi in Lucifer 6 la sua l’ultima stagione.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI