PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Rainbow Six Extraction: è ufficiale il titolo del nuovo gioco!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Finalmente, poco prima dell'E3 2021, veniamo a conoscenza del titolo ufficiale basato su Rainbow Six Siege!

Nelle ultime ore, dopo numerose speculazioni, Ubisoft ha annunciato che il titolo del nuovo gioco sarà Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction. Precedentemente noto come Rainbow Six Quarantine, il titolo ha assunto un nuovo nome, come dichiarato dagli sviluppatori francesi.

La caccia è aperta!

Il motivo del cambiamento è abbastanza ovvio, dato che il gioco era stato precedentemente annunciato all’E3 2019. In quel periodo, la pandemia era in corso e iniziava a costringere gran parte della popolazione mondiale a rimanere in casa, in “Quarantine“. A tal proposito, gli sviluppatori hanno iniziato a prendere la palla al balzo, dopo aver annunciato il proprio programma dell’E3 2021, insieme a Square Enix. Detto ciò, le prime dichiarazioni provengono dal produttore Antoine Vimal du Monteil in quale, ha dichiarato:

Dall’annuncio, il gioco è cresciuto molto. Man mano che si evolveva, il nucleo dell’esperienza videoludica è diventato sempre più chiaro: gli operatori si uniscono contro un nemico comune, imparano a conoscere il parassita, come sconfiggerlo e proteggersi a vicenda in ogni fase del processo. Sappiamo che ci sono state molte voci di corridoio e oggi siamo entusiasti di condividere il nome ufficiale del nostro gioco. Siamo orgogliosi di annunciare Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction.

Il direttore creativo Patrik Methé ha poi aggiunto:

Abbiamo preso le solide basi di Rainbow Six Siege e creato uno sparatutto tattico-cooperativo in cui dovrai affrontare una minaccia aliena in continua evoluzione. Vi saranno molte sfide da superare, ma avrete sempre un obiettivo in mente: assicurarti che nessuno rimanga indietro.
[…] Starà a te e alla tua squadra decidere quando e quanto andare avanti, o quando “estrarre” il parassita.

Uno spin-off cooperativo di Rainbow Six Siege dunque, che ha avuto origine dall’evento nella mappa Outbreak a tema alieno a tempo limitato. Rainbow Six Extraction dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno. E voi, cosa ne pensate? Cosa vi aspettate di vedere nel nuovo titolo targato Ubisoft? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition – In arrivo a novembre!

La società americana di videogiochi Oddworld Inhabitants ha appena annunciato che il nuovo gioco Oddworld:...

The Invincible: ecco il trailer ufficiale di gioco!

Oggi andremo a parlare di un titolo sviluppato da Starward Industries basato sull'omonimo romanzo...

Marvel’s Guardians of the Galaxy: ecco il trailer di lancio!

Dopo un po' di attesa, finalmente abbiamo dei contenuti per Marvel's Guardians of the...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Evil Genius 2: World Domination – Data d’uscita ufficiale!

Evil Genius 2: World Domination arriverà su console entro la fine dell'anno, questo lo sapevamo dalla notizia di qualche tempo fa. Adesso, però, Rebellion, uno...

Lost Judgment: la nostra videorecensione

La nostra recensione di Lost Judgment è online da ormai due giorni e, se ci seguite, saprete sicuramente che lo abbiamo apprezzato non poco....

Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition annunciata

Finalmente la notizia è ufficiale, oggi Rockstar Games ha annunciato l'uscita della trilogia di Grand Theft Auto. Grand Theft Auto: The Trilogy - Definitive...

PS Now: in arrivo The Last of Us part II!

Ottobre è da poco iniziato, portando con sé l'autunno e nuovi titoli mensili su PS Now, come The Last of Us part II. Sebbene...
spot_img