back to top

Rainbow Six Extraction: è ufficiale il titolo del nuovo gioco!

Finalmente, poco prima dell'E3 2021, veniamo a conoscenza del titolo ufficiale basato su Rainbow Six Siege!

Nelle ultime ore, dopo numerose speculazioni, Ubisoft ha annunciato che il titolo del nuovo gioco sarà Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction. Precedentemente noto come Rainbow Six Quarantine, il titolo ha assunto un nuovo nome, come dichiarato dagli sviluppatori francesi.

La caccia è aperta!

Il motivo del cambiamento è abbastanza ovvio, dato che il gioco era stato precedentemente annunciato all’E3 2019. In quel periodo, la pandemia era in corso e iniziava a costringere gran parte della popolazione mondiale a rimanere in casa, in “Quarantine“. A tal proposito, gli sviluppatori hanno iniziato a prendere la palla al balzo, dopo aver annunciato il proprio programma dell’E3 2021, insieme a Square Enix. Detto ciò, le prime dichiarazioni provengono dal produttore Antoine Vimal du Monteil in quale, ha dichiarato:

Dall’annuncio, il gioco è cresciuto molto. Man mano che si evolveva, il nucleo dell’esperienza videoludica è diventato sempre più chiaro: gli operatori si uniscono contro un nemico comune, imparano a conoscere il parassita, come sconfiggerlo e proteggersi a vicenda in ogni fase del processo. Sappiamo che ci sono state molte voci di corridoio e oggi siamo entusiasti di condividere il nome ufficiale del nostro gioco. Siamo orgogliosi di annunciare Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction.

Il direttore creativo Patrik Methé ha poi aggiunto:

Abbiamo preso le solide basi di Rainbow Six Siege e creato uno sparatutto tattico-cooperativo in cui dovrai affrontare una minaccia aliena in continua evoluzione. Vi saranno molte sfide da superare, ma avrete sempre un obiettivo in mente: assicurarti che nessuno rimanga indietro.
[…] Starà a te e alla tua squadra decidere quando e quanto andare avanti, o quando “estrarre” il parassita.

Uno spin-off cooperativo di Rainbow Six Siege dunque, che ha avuto origine dall’evento nella mappa Outbreak a tema alieno a tempo limitato. Rainbow Six Extraction dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno. E voi, cosa ne pensate? Cosa vi aspettate di vedere nel nuovo titolo targato Ubisoft? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI