back to top

Pokémon Unite: in arrivo per Nintendo Switch, iOS e Android

Pokémon Unite, il MOBA per Nintendo Switch e dispositivi mobili di Tencent, uscirà quest’estate. La versione per Nintendo Switch sarà rilasciata a luglio del prossimo mese, mentre i possessori di Android e iOS dovranno aspettare fino a settembre. Tuttavia, il gioco supporterà sia i sistemi cross-play che cross-progression, quindi accedendo all’account Pokémon Trainer Club, si potranno tenere tutti i salvataggi del profilo.

19 Pokemon diversi saranno giocabili al momento del lancio, dai preferiti dai fan come Pikachu, Charizard e Lucario, a Mr. Mime e Talonflame. Come altri titoli MOBA, ogni personaggio sarà assegnato a ruoli diversi. Altri Pokémon si uniranno, ovviamente anche dopo l’uscita, abbiamo già Blastoise, Gardevoir e un’altra creatura misteriosa in arrivo.

Una ventata di aria fresca, nel popolare genere MOBA, è in arrivo. Pokémon Unite è stato rivelato per la prima volta il 21 giugno dello scorso anno. È stato sviluppato da Tencent, che in precedenza ha dominato il mercato MOBA mobile con Honor of Kings, o anche conosciuto a livello globale con Arena of Valor.

In Pokémon Unite, farai squadra e affronterai altri allenatori in una battaglia a squadre cinque contro cinque sull’Aeos Island Arena per vedere quale squadra può segnare più punti entro il tempo assegnato. Ogni giocatore inizia la partita controllando un Pokémon di basso livello. Segnando punti “catturando” Pokémon selvatici sulla mappa e muovendosi verso i punti di controllo, potremo accumulare esperienza. I Pokémon, proprio come nei titoli main-line, saliranno di livello, avendo accesso così a nuove mosse di combattimento e potranno anche evolversi.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI