back to top

Epic Games Store: ecco i giochi gratuiti di questa settimana

Ed anche per questa prima settimana di agosto, abbiamo delle novità da parte di Epic Games. Come normalmente avviene ogni settimana, Epic Games Store regala dei grandi titoli ai quali tutti i giocatori possono avere accesso in maniera totalmente gratuita. Per questa settimana i due titoli in regalo sono A Plague Tale: Innocence e Minit. Quest’ultimo ha preso il posto di un altro gioco che sarebbe dovuto uscire al suo posto, si trattava di Speed Brawl.

A partire dal 5 agosto 2021, per tutta la settimana questi due giochi saranno disponibili gratuitamente all’interno dell’Epic Games Store.

Andiamo a vedere nel dettaglio questi due giochi, per capire meglio di cosa si tratta.

Il primo titolo disponibile nell’Epic Games Store questa settimana è A Plague Tale: Innocence. Si tratta di un videogioco di avventura ed azione sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Interactive. Uscì il 14 maggio 2019 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. In questo titolo, vediamo come protagonista la giovane Amicia, che è costretta ad allontanarsi da casa insieme al suo fratellino Hugo. Il piccolo Hugo è affetto da una misteriosa malattia, e insieme alla sorella attraverserà la Francia del 1348, in piena guerra dei cent’anni e afflitta dalla diffusione della peste nera. Durante il loro viaggio, dovranno fare i conti con i topi, l’Inquisizione, la gente del posto arrabbiata.

Incontrerai altri durante i tuoi viaggi, come ladri, alchimisti e altri che ti insegneranno nuove abilità. Ti forniranno anche nuovi strumenti per nasconderti, scappare e persino uccidere.

A Plague Tale: Innocence Epic Games Store

Il secondo gioco che Epic Games Store ci regalerà è Minit. Questo è videogioco di avventura sviluppato da Jan Willem Nijman e Kitty Calis, che ha contribuito a Horizon Zero Dawn. Si tratta di un gioco caratterizzato da una particolarissima mini-avventura da giocare per sessanta secondi alla volta. Lasciati alle spalle le comodità di casa tua e aiuta questi strani personaggi. Potrai scoprire innumerevoli segreti e superare nemici pericolosissimi. Tutto questo nella speranza di annullare una terribile maledizione che fa terminare tutte le giornate dopo un solo minuto. Caratterizzato e strutturato in maniera molto minimalista, questo gioco non ha imperfezioni.

Minit Epic Games Store

Che ne pensate di questi due titoli che Epic Games Store ci regalerà? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI