back to top

Xbox: in arrivo il cloud gaming sulle console next-gen

Oggi abbiamo ricevuto un grande annuncio da parte di Xbox, che come parte dell’evento Gamescom 2021, ha annunciato che porterà il cloud gaming su Xbox Series X|S e Xbox One durante le prossime festività natalizie. Il cloud gaming consiste nel dare la possibilità a tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate, la possibilità di giocare ad oltre 100 titoli su console. Questi titoli saranno quelli presenti dal cloud già disponibili su PC e dispositivi mobili.

L’unica particolarità è che non tutti i titoli presenti all’interno del cloud gaming annunciato per console next-gen e Xbox One saranno giocabili. Ad esempio, giocare a videogiochi come il nuovo Microsoft Flight Simulator e The Medium su Xbox One, non sarà possibile, almeno per il momento. Non abbiamo un tempo stabilito di quando questo sarà possibile, quindi non si può dire per quanto tempo i giocatori dovranno aspettare. Inoltre, come per PC e dispositivi mobili, il cloud gaming di Xbox per tutte le console sarà supportato fino a 1080p a 60 fps. Così potrà preservare al meglio la qualità video con tutti i tipi di connessione.

Cloud Gaming, darà inoltre la possibilità a chi possiede console di vecchia generazione come Xbox One, di poter giocare a titoli pensati per le console next-gen.

Come afferma Jake Rosenberg, Senior Program Manager di Xbox, inizieranno a testare questa novità in autunno, in modo da poter raccogliere più feedback possibili. In questo modo, potranno garantire un’esperienza di gioco migliore per tutti i giocatori. Questa novità del cloud gaming, sarà quindi disponibile già durante il periodo delle festività natalizie, ma la troveremo già da questo autunno come test.

Che ne pensate di questa fantastica notizia?  Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI