back to top

Xbox Live Gold: ecco i nuovi giochi gratuiti in arrivo!

Il mese di settembre è ormai alle porte e Microsoft ha annunciato ufficialmente i nuovi giochi gratuiti che arriveranno all’interno di Xbox Live Gold. Questo servizio offre ogni mese a tutti i membri giochi gratuiti e sconti esclusivi sui giochi all’interno del Microsoft Store. A partire dal 1 settembre, tutti coloro che sono abbonati al servizio, potranno giocare ad i seguenti titoli: Warhammer ChaosbaneMulakaZone of the Enders HD Collection e Samurai Shodown 2.

Vediamo adesso questi titoli in maniera più dettagliata.

Disponibile per tutto il mese di settembre su Xbox Live Gold troviamo Warhammer Chaosbane. Si tratta gioco di ruolo d’azione sviluppato da Eko Software e pubblicato da Bigben Interactive. In un mondo devastato dalla guerra e dominato dalla magia, sei l’ultima speranza per l’Impero dell’Uomo. Dopo una sanguinosa guerra, Magnus, salvatore dell’Impero viene maledetto dalla Maga del Chaos, che inizia così a seminare mostruosità di vario tipo nel regno. Potrai scegliere il tuo eroe tra quattro diverse classi di personaggi e prepararti per battaglie leggendarie con un massimo di quattro amici.

Disponibile dal 16 settembre al 15 agosto troviamo su Xbox Live Gold Mulaka. Si tratta di un titolo di azione-avventura basato sulla ricca cultura indigena del popolo Tarahumara. Potrai combattere contro una strana corruzione che sta affliggendo la loro terra. Nei panni dello sciamano locale, Sukuruame, potrai attingere al potere dei semidei e risolvere così gli enigmi. Inoltre potrai combattere corpo a corpo in ambienti ispirati alle vere località della Sierra.

Xbox Live Gold

All’interno dell’Xbox Live Gold, troviamo anche giochi creati in passato per la console Xbox 360, ma che sono stati ottimizzati per essere giocati sulla One. Ecco gli altri due titoli che arriveranno all’interno del servizio.

Ottimizzato per Xbox One, troveremo dall’1 al 15 settembre su Xbox Live Gold Zone of the Enders HD Collection. Si tratta di un gioco ambientato nell’anno 2172, un periodo storico nel quale coraggiosi viaggiatori partono alla volta di nuovi mondi. Il loro obiettivo è quello di trovare il posto ideale per costruire colonie e incominciare una nuova vita. Il tutto stando lontani da quel pianeta Terra, perché è ormai divenuto troppo piccolo e sovraffollato. Piloterai l’Orbital Frame, Jehuty, e aiuterai così la Space Force a sconfiggere le forze di Bahram una volta per tutte. 

Infine dal 16 al 30 settembre sarà disponibile su Xbox Live Gold Samurai Shodown 2. Tenetevi pronti a salire sul grande palco e mettere alla prova le vostre abilità in intensi combattimenti con la spada. Userete anche delle particolari funzionalità come Rage System e Weapon Breaking Attack. Gioca con 15 dei tuoi personaggi preferiti in questo gioco di combattimento contro una concorrenza spietata come non mai.

Che ne pensate dei giochi in arrivo su Xbox Live Gold? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI