PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La Casa di Carta: Enrique Arce ha chiesto di tagliare una scena

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La Casa di Carta – Volume 5:Parte 1 ha debuttato il 3 settembre su Netflix. Di recente, invece, un attore della serie TV ha rivelato un retroscena riguardante la Parte 4. Infatti, Enrique Arce che interpreta da anni Arturo Roman ha chiesto agli sceneggiatori di eliminare una scena particolarmente scioccante dove compare.

Arturo è uno dei personaggi più detestati e compare in La Casa di Carta dall’inizio della serie. Nelle prime due parti, è il direttore della Zecca di Stato fatto ostaggio dalla banda guidata dal Professore. Inoltre, ha una relazione con la sua segretaria Monica Gaztambide, nonostante sia sposato da diversi anni. Appena prima della rapina, scopre che Monica è incinta. Arturo è diventato il principale villain, se si escludono l’esercito e la polizia. Infatti, più volte ostacola i protagonisti e mette in pericolo gli altri ostaggi. Le sue azioni variano da essere semplicemente molto fastidiose a scioccanti.

La dichiarazione di Enrique Arce

In un intervista con Radio Times, Enrique Arce ha raccontato di aver pregato gli sceneggiatori di eliminare una scena davvero controversa della Parte 4. In quegli episodi, Arturo si crea dei propri ostaggi tra cui Amanda, l’impiegata della Banca di Spagna che droga e molesta. L’attore pensava che la scena di violenza avrebbe “ucciso l’anima del suo personaggio”. Solitamente Arturo è cattivo in modo patetico e quasi comico, quelle immagini lo portano ad un altro livello.

E li ho supplicati, li ho supplicati. Non sono riuscito a dormire per giorni pensando a quella scena, perché non la vedevo neanche come sola finzione. Quindi, quando è capitata e l’ho dovuta girareOK, bene. Ma poi dicevo “Oh, avete ucciso il personaggio. L’avete ucciso.”

Arturo è diventato più cupo e spietato nel corso della serie. Nella Parte 3 entra volontariamente nella Banca di Spagna per diventare un ostaggio e cercare di sconfiggere i rapinatori per orgoglio personale. Esercita potere su un piccolo gruppo di ostaggi che mette più volte in pericolo. Si comporta con cattiveria e disprezzo nei confronti della sua vecchia amante, che si è unita alla banda con il nome di Stoccolma. Arturo è ancora più incattivito e scriteriato nella Parte 5.

La Casa di Carta – Volume 5: Parte 1 è ora su Netflix. La Parte 2 sarà disponibile dal 3 dicembre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Bruised-Lottare per vivere: il trailer del film con Halle Berry

Questo novembre l'attrice premiata agli Oscar Halle Berry dirige e interpreta un trionfante dramma...

You: recensione in anteprima della terza stagione!

La terza stagione di You tornerà tra poco su Netflix, il 15 Ottobre potremo scoprire come Joe ha trasformato...

La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2, il teaser trailer!

Pochissimi minuti fa, Netflix ha diffuso in rete il teaser trailer de La Casa...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Stranger Things 4: David Harbour parla del finale e rivela qualche anticipazione

In occasione del New York Comic Con, David Harbour (interprete di Jim Hopper) ha avuto modo di parlare di Stranger Things 4, dicendo la sua sul futuro...

Squid Game: gioco ispirato alla serie in fase di sviluppo?

Squid Game sta avendo un enorme successo sulla piattaforma Netflix già dal giorno del suo debutto. Il successo ottenuto ha fatto sì che le...

The Crown: Elizabeth Debicki è la Principessa Diana nelle nuove immagini dal set

Le nuove foto dal set della quinta stagione di The Crown offrono un nuovo sguardo alla Diana di Elizabeth Debicki. Attualmente, le riprese della serie Netflix...

Squid Game: ecco la guida per sopravvivere ai giochi!

Agli amministratori e content creator del canale Cinema Summary deve essere piaciuta davvero tantissimo la serie Netflix Squid Game. Tanto da aver immaginato e...
spot_img