back to top

Y: L’Ultimo Uomo, la serie è stata cancellata!

Y: The Last Man non vedrà la luce con una seconda stagione. Nuova casa produttrice cercasi ma la partita sarà durissima.

A notizia annunciata, diventa troppo facile fare dietrologie. Ma Y: The Last Man in queste ultime puntate stava dando dei segnali abbastanza contraddittori, su dove volesse andare a parare.

Niente che non si potesse correggere o aggiustare, sia chiaro, ma probabilmente l’andamento dello share ha spinto FX on Hulu e alla scelta estrema di cancellare la seconda stagione.

Eliza Clark, showranner della serie tv, ha scritto un lungo post su Twitter esprimendo tutta la sua amarezza:

Abbiamo scoperto che non proseguiremo il nostro lavoro su una seconda stagione di Y: The Last Man su FX on HULU. Nella mia vita non sono mai stata legata tanto ad una storia, e c’è ancora tantissimo da raccontare. Y: The Last Man parla di identità di genere, di come i sistemi oppressivi condizionino l’identità. Abbiamo avuto un team diversificato composto da artisti brillanti, guidato da donne praticamente in ogni angolo della nostra produzione. Produttrici, sceneggiatrici, registe, direttrici della fotografia, scenografe, costumiste, coordinatrici dello stunt e così via. È stato un progetto ricco di cooperazione, mi ha arricchito creativamente ed è stata la cosa più bella a cui abbia mai preso parte. Non vogliamo che finisca. FX è stato un partner incredibile. Abbiamo adorato lavorare con loro, e siamo tristi che la serie non continui su FX on HULU. Ma sappiamo che qualcun altro sarà così fortunato da puntare su questo team e questa storia. Non ho mai provato tanta solidarietà da parte di così tante persone di talento. Ci impegneremo a trovare un’altra casa per Y

Quello che emerge, oltre l’amarezza per la cancellazione, è il tentativo che verrà effettuato per trovare una nuova casa che porti avanti il progetto. Ci riusciranno? Lo scopriremo presto, ne siamo certi.

Nel frattempo, potrete trovare le prime puntate della prima stagione sulla sezione STAR di Disney+.

CORRELATI