back to top

Riverdale 6: la sinossi della premiere annuncia un grande cambiamento

Riverdale sta tornare con la sesta stagione: The CW ha pubblicato la sinossi del primo episodio. Nella premiere ci sarà un grande cambiamento; infatti, la cittadina di Riverdale cambierà nome. “The Town with Pep” si chiamerà in una altro modo. La sinossi annuncia anche le conseguenze del drammatico finale della quinta stagione. Viene svelato il destino di Betty e Archie dopo che Hiram Lodge ha fatto esplodere la camera di Archie.

La sesta stagione di Riverdale inizierà con l’episodio “Capitolo Novantasei: Benvenuti a RIVERVALE”, scritto dal creatore della serie Robert Aguirre-Sacasa e diretto da Gabriel Correa. Ancora non è noto il motivo del cambiamento del nome. Ecco la sinossi:

Dopo l’esplosione che ha chiuso la quinta stagione, un nuovo giorno inizia nella città di RIVERVALE, dove tutto è come dovrebbe essere. Veronica (Camila Mendes) e Reggie (Charles Melton) sono ora la coppia di potere della città, mentre Jughead (Cole Sprouse) e Tabitha (Erinn Westbrook) si trasferiscono insieme. Ma con Cheryl (Madelaine Petsch) che chiede un ritorno alle ‘vecchie abitudini’, questa serenità non durerà sicuramente. E come potrebbero Archie (KJ Apa) e Betty (Lili Reinhart) essere sopravvissuti?

Inoltre, “Benvenuti a RIVERVALE” segna l’inizio di un mini-evento di cinque episodi annunciato da The CW all’inizio di quest’anno. Robert Aguirre-Sacasa ha descritto l’evento come “assolutamente nel genere horror”. Lo showrunner ha spiegato “Le cose sono un po’ più cupe, un po’ più strane, un po’ più contorte a Rivervale.” Per di più, il quarto episodio del mini-evento, “L’ora (le ore) delle streghe”, vedrà Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) – direttamente da Chilling Adventures of Sabrina – fare una visita molto attesa a Riverdale. Vi consigliamo di leggere questo articolo per saperne di più.

La quinta stagione ha messo le basi per una storia soprannaturale con Cheryl Blossom che usa i suoi poteri di strega. Alla fine, ha anche scoperto che gli antenati degli altri cittadini di Riverdale hanno bruciato al rogo una sua trisavola con delle doti magiche. Questo segreto è stato a lungo nascosto e ha generato un forte contrasto tra Cheryl e il gruppo di Archie. La sesta stagione continuerà ad esplorare la vita adulta di quelli che un tempo erano i teenagers di Riverdale, dopo il salto temporale di 7 anni avvenuto nella stagione precedente. In un’intervista con CBR, Robert Aguirre-Sacasa ha parlato degli episodi in arrivo così:

Nella sesta stagione, Archie è una sorta di eroe di tutti e sta facendo un percorso da eroe di tutti. ci sono ancora elementi dei fumetti che sono molto fedeli alla serie: Veronica è una figlia di papà, per esempio. Si tratta di lasciare che i personaggi e le storie si espandano organicamente e la differenza più grande è che ora i personaggi sono invecchiati. Ora hanno vent’anni e ciò cambia un po’ il DNA della serie…

Riverdale 6 torna con “Benvenuti a Rivervale” il 16 novembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI