back to top

Star Wars: Obi-Wan Kenobi, il duello contro Darth Vader

Disney Plus ha proposto un primo sguardo dietro le quinte di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie TV ambientata nell’universo di Star Wars. Oltre a contenere i commenti di Ewan McGregor e della regista Deborah Chow, il filmato ha mostrato dei concept art molto interessanti. Una di queste immagini raffigura un duello che vede – ancora una volta – Obi-Wan contro Darth Vader. Altri bozzetti mostrano degli Stormtroopers, un Inquisitore Imperiale e una versione di Obi-Wan più brizzolato. Trovate di seguito le immagini.

Si è spesso parlato di una serie TV incentrata su Obi-Wan Kenobi negli ultimi anni, soltanto nel dicembre del 2019 Disney Plus ha confermato il progetto. I fans sono davvero curiosi: l’immagine del duello tra Obi-Wan e Darth Vader ha aperto nuovi interrogativi. Darth Vader riuscirà a ottenere la sua rivincita, dopo la terribile sconfitta su Coruscant? Vi consigliamo di leggere QUESTO ARTICOLO, per conoscere le ultime dichiarazioni di Ewan McGregor.

Che cosa sappiamo della serie Obi-Wan Kenobi?

Per quanto riguarda la trama, la serie TV esplorerà il periodo tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, quando Obi-Wan è in esilio su Tatooine mentre veglia su Luke Skywalker. Ewan McGregor e Hayden Christensen riprenderanno i loro ruoli (rispettivamente Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker/ Darth Vader) nella serie TV. La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha definito il ritorno di Hayden Christensen “la rivincita del secolo”. Anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse torneranno ad interpretare Owen e Beru Lars.

Proprio come le sabbie di Tatooine, la produzione di Obi-Wan Kenobi è stata difficile e ricca di ostacoli. All’inizio del 2020, si è annunciato che il progetto era stato interrotto perché Kathleen Kennedy non era convinta dei copioni. Poco dopo, Ewan Mcgregor ha spiegato: “Non è stato messo in attesa, è stato solo rallentato un po’. I copioni sono eccellenti e vogliono solo che siano migliori, così abbiamo rallentato”. Mesi dopo, abbiamo scoperto che Joby Harold era stato chiamato per scrivere nuove sceneggiature di Obi-Wan Kenobi per Deborah Chow. Il regista aveva già lavorato alla prima stagione di The Mandalorian.

Ancora non è noto quando Obi-Wan Kenobi sarà disponibile.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI