back to top

League of Legends: primo sguardo a Project L

Dai creatori di League of Legends, è stato annunciato il prossimo lavoro di casa Riot Games.
Ne parlano, infatti, Tom e Tony Cannon, a capo del nuovo progetto, in un nuovo video appena pubblicato.

Il nuovo gioco a tema League of Legends non ha ancora un nome definito, ciò che sappiamo è che, ad ora, è nominato come Project L.
Dal video, visibile qui sotto, si hanno i primi dettagli del gioco: si tratta di un gioco di combattimento in stile tag-team. Come i vari Tekken o Street Fighter, gli scontri saranno 1 vs 1 con un altro personaggio di supporto in una dimensione 2D.

Nel video dedicato al nuovo progetto all’interno dell’universo League of Legends possiamo vedere un primissimo gameplay. Gli sviluppatori ci mostrano quindi come le mosse dei personaggi come Ahri, Darius, Jinx ed Ekko vengono adattate ad un picchiaduro. Non solo le mosse ma anche la grafica è stata adattata con un tema più “cartoonesco“, assieme al fondale di Runeterra.

League of Legends Project L

Essendo un gioco prettamente online, Project L, gli sviluppatori tengono a precisare che il sistema di lotte online è stato rivisitato e si avrà una latenza minore con l’avversario. Il caso di scorrettezze, invece, rimane invariata la policy di LoL; se uno dei due giocatori abbandona volontariamente la partita subirà una penalità mentre al rimanente sarà assegnata la vittoria.

Quando uscirà?

Project L è ancora in una primissima fase, tendono a sottolineare Tom e Tony Cannon. Il nuovo progetto di League of Legends non sarà pronto a brevissimo, si vocifera infatti una pubblicazione entro il 2023. Come riportato nel comunicato ufficiale riceveremo aggiornamenti sullo sviluppo per un paio di occasioni l’anno prossimo.

Avete già guardato la nuova serie dedicata a League of Legends? Cosa ne pensate del nuovo Project L? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI