back to top

10 nuovi film Natalizi da guardare a Dicembre su Netflix!

Dicembre è alle porte e l’atmosfera Natalizia inizia per alcuni già a farsi sentire!
Con le strade colme di nevischio, le case e i palazzi coperti di luci colorate e un’aria sempre più gelida e invernale, spesso l’unica cosa di cui si ha bisogno è una tranquilla serata di fronte alla tv per una maratona di film Natalizi.
A tal proposito Netflix si prepara con noi a festeggiare il Natale 2021 e ha già rilasciato tra i suoi prodotti alcuni film e serie tv perfetti per il mese di Dicembre e per i fan del Natale.

Ecco di seguito una breve lista dei nuovi prodotti Netflix da divorare con una buona tisana e una copertina calda durante le vostre vacanze Natalizie.

Un bambino chiamato Natale:

Una storia tenera, magica e divertente che ruota attorno ad un bambino molto speciale.
Il film è tratto dal libro omonimo di Matt Haig, è stato rilasciato su Netflix il 24 novembre di quest’anno e racconta del piccolo Nikolas che attraversa il gelido Nord per trovare il padre, partito alla ricerca del fantastico villaggio degli elfi, Elfhelm.
Accompagnato da un fedele Topolino e della renna di nome Blitzen, il ragazzino vivrà un’avventura incredibile, affronterà il proprio destino e dimostrerà come nulla sia impossibile e tutto raggiungibile se lo si desidera davvero.

Il film è diretto da Gil Kenan e nel cast vedremo: Henry Lawfull, Toby Jones, Sally Hawkins, Kristen Wiig, Michiel Huisman, Zoe Colletti, Stephen Merchant (voce in inglese), Joel Fry, Rune Temte, Jim Broadbent e Maggie Smith.

La famiglia Claus

Jules Claus non ama affatto il Natale. Dopo la morte di suo padre l’anno scorso, non vuole più avere niente a che fare con il cosiddetto ‘periodo più bello dell’anno’.
Quando sua madre è al lavoro, Jules ama passare il tempo nel negozio di giocattoli di suo nonno.
Un giorno trova un magico globo di neve che può portarlo negli angoli più remoti del mondo in un luogo decisamente speciale.
Durante la sua avventura, scopre qualcosa di sorprendente: suo nonno è l’unico e solo Babbo Natale!
La tradizione sembra essere di famiglia da anni e ora che il padre di Jules se n’è andato, suo nonno ha ripreso il suo posto…

Quando il nonno si rompe una gamba, Jules decide di aiutarlo. Ma prima di poter condividere lo spirito natalizio con gli altri, deve prima imparare ad amare la festa più bella del mondo.

Nel film, disponibile su Netflix dal 1 Novembre e diretto da Matthias Temmermans, vedremo Josje Huisman, Renée Soutendijk, Eva Van der Gucht, Janne Desmet, Stefaan Degand, Bert Haelvoet, Sien Eggers, Carly Wij, Wim Willaert, Carly Wijs e Pommelien Thijs.

Love Hard

Love Hard è una commedia romantica incentrata sulle bugie che diciamo per amore.
La storia ruota attorno ad una sfortunata ragazza di Los Angeles, interpretata da Nina Dobrev, che dopo una lunga ed estenuante ricerca del ragazzo ideale, si innamora di un rude ragazzo della costa orientale, interpretato da Darren Barnet, su un’app di appuntamenti.
Decide così di sorprenderlo per le vacanze, per poi scoprire di essere stata ingannata dal suo amico d’infanzia, interpretato da Jimmy O. Yang.

Il film, diretto da Hernan Jimenez, è disponibile 5 novembre su Netflix.

Un castello per Natale

La famosa autrice, Sophie Brown, interpretata da Brooke Shields, si reca in Scozia nella speranza di acquistare un piccolo castello tutto suo, ma il pungente proprietario, Myles, il duca di Dunbar, interpretato da Cary Elwes, è riluttante a vendere il castello ad una sconosciuta.
Lavorando per trovare un compromesso, i due si scontrano costantemente, ma potrebbe accadere qualcosa di più di quanto i due si aspettassero.

Diretto da Mary Lambert, A Castle for Chritmas è presente su Netflix dal 26 Novembre.

Single per sempre?

Nel disperato tentativo di evitare il giudizio della sua famiglia sul suo perenne status di single, Peter, interpretato da Michael Urie, convince il suo migliore amico Nick, interpretato da Philemon Chambers, a unirsi a lui per le vacanze e a fingere che ora abbiano una relazione.
Ma quando la madre di Peter, interpretata da Kathy Najimy, gli organizza un appuntamento al buio con il suo bel personal trainer (James Luke Macfarlane) il piano va storto.

Disponibile dal 2 dicembre su Netflix, Single per sempre? è diretto da Michael Mayer.

Un pettirosso di nome Patty

Un pettirosso di nome Patty è uno speciale natalizio di Aardman Animations, i produttori di Galline in fuga, Wallace & Gromit e Shaun, vita da pecora.
Mentre è ancora nell’uovo, Patty rotola inavvertitamente in una discarica e viene adottata da un’affettuosa famiglia di topi.
Quando cresce, le differenze diventano sempre più evidenti.
Così Patty decide di organizzare la rapina delle rapine per dimostrare alla sua famiglia di essere una brava topina, ma finisce per scoprire la sua vera natura.

Natale con il babbo

Quattro sorelle si riuniscono per Natale in una villa dello Yorkshire.
Le incomprensioni portano alla scoperta del segreto a lungo sepolto che ha fatto a pezzi la loro famiglia molti anni fa.

Il film sembra presentare una serie di personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche e il proprio bagaglio di vita.
Tra i personaggi abbiamo ad esempio Caroline Christmas-Hope, maniaca del controllo che desidera un Natale perfetto, James, che ha abbandonato l’intera famiglia il giorno di Natale di molti anni fa; Joanna Christmasfashion editor che odia i bambini e la campagna e a cui piacciono i vestiti costosi e infine Felix, il suo nuovo ragazzo.

Diretto da Philippe Martinez e Mick Davis, Natale con il babbo è disponibile su Netflix dal 7 Novembre.

Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella 

Quando una reliquia inestimabile viene rubata, la regina Margaret e la principessa Stacy chiedono l’aiuto della cugina di Margaret, Fiona, e si alleano con un uomo del suo passato per recuperarla.

Sequel di Nei panni di una principessa e Nei panni di una principessa: Ci risiamo! Vanessa Hudgens torna a vestire i triplici panni della ex pasticcera di Chicago Stacy, della duchessa di Montenaro Margaret e dell’esuberante new entry Fiona.
Alla regia di questo terzo capitolo troviamo nuovamente Mike Rohl, dare vita a una spy story ambientata sotto l’albero di Natale!

Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella è disponibile dal 18 Novembre su Netflix.

David e gli elfi

Un elfo disilluso e stanco per il troppo lavoro scappa nel mondo reale dove cerca di vivere la magia del Natale con l’aiuto di un bambino con il quale ha fatto amicizia.

Disponibile dal 6 Dicembre sulla piattaforma.

David e gli elfi - film Natalizi su Netflix

A California Christmas 2: City Lights

Per i fan delle storie d’amore ambientate nel periodo natalizio e per chi ha apprezzato il primo film, consigliamo anche A California Christmas 2: City Lights.

È passato un anno da quando Callie e Joseph si sono innamorati e sono più felici che mai nella loro fattoria e azienda vinicola.
Ma poi l’attività e gli obblighi familiari costringono Joseph a tornare in città, mettendo a repentaglio la loro storia d’amore.

Questo secondo capitolo vede gli innamorati protagonisti della storia messi alla prova ancora una volta di fronte al loro amore.

Nel cast del film, disponibile dal 16 dicembre, vedremo Lauren Swickard (Dear White People), Josh Swickard, Ali Afshar (La verità è che non gli piaci abbastanza) e David Del Rio (The Baker and the Beauty).

Questi sono i 10 film Natalizi presenti su Netflix che consigliamo di vedere per deliziare le vostre freddolose giornate in compagnia di una storia che ravvivi il vostro spirito natalizio!

Cosa ne pensate di questi consigli?
Guarderete questi film?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora

CORRELATI