back to top

CBS sta lavorando ad una serie sulla realizzazione di Ultimo Tango a Parigi

L’emittente CBS Studios produrrà la serie, ancora senza titolo, sulla tumultuosa realizzazione del dramma erotico del 1973, Ultimo Tango a Parigi, di Bernardo Bertolucci. Il film è interpretato da Marlon Brando e Maria Schneider.

Secondo Deadline, la serie sarà scritta dagli autori di Entourage (2004-2011) e Boston Public (2000-2004), Jeremy Miller e Daniel Cohn con Lisa Brühlmann di Killing Eve e José Padilha di Narcos.

Il progetto su Ultimo Tango a Parigi, ambientato in Italia, Francia e Stati Uniti, esplorerà questioni di identità, fama e ambizione artistica attraverso gli occhi dei protagonisti al centro degli eventi (Schneider, Brando e Bertolucci). La serie prenderà inizio con il regista Bertolucci in viaggio verso Los Angeles, nel 1971, per convincere un Marlon Brando fallito e in bancarotta ad assumere un ruolo nel suo prossimo film.

Durante le riprese, Bertolucci, per catturare le emozioni reali dei protagonisti, ha usato mezzi tutt’altro che sacrosanti. Maria Schneider, sfruttata e ridicolizzata durante la produzione di Ultimo Tango a Parigi, è rimasta emotivamente colpita. Le polemiche hanno colpito il film subito dopo la sua uscita in sala nel gennaio del 1973. Marlon Brando e Bernardo Bertolucci hanno anche ricevuto una nomination ai premi Oscar del 1974. Ultimo Tango a Parigi è il secondo film italiano di maggior successo dopo Guerra e Pace (1956).

Lisa Brühlmann ha dichiarato:

Il progetto mi ha immediatamente presa, abbiamo la possibilità di guardare più da vicino uno dei più grandi scandali della storia del nostro settore. L’opportunità di immergersi in quel mondo, in tutti questi personaggi affascinanti e soprattutto la possibilità di dare voce a Maria Schneider, è davvero emozionante

La serie su Ultimo Tango a Parigi sarà simile a The Offer, che racconta la realizzazione di un altro film di Marlon Brando, Il Padrino.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI