back to top

Nacon: acquisito ufficialmente Midgar Studio

In queste ore è stato ufficializzata l’acquisizione dello studio di sviluppo Midgar Studio da parte di Nacon, vediamo quindi i dettagli dell’acquisizione.

La notizia si è diffusa su Twitter grazie al community manager di Nacon Benjamin Vogt e dal CEO di Midgar Studio Jeremy Zeler.
Midgar Studio è principalmente conosciuta per aver pubblicato Edge of Eternity l’8 giugno 2021 su Steam. Dopo un periodo anticipato, il gioco ha ricevuto un’esclusiva temporale su PC in attesa della pubblicazione su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il prossimo 10 febbraio.
Come suggerisce Benjamin Vogt, Edge of Eternity è soprannominato “Il Final Fantasy Francese” data la provenienza francese della casa di sviluppo.

Invece Nacon, ricordiamo essere un’azienda specializzata soprattutto in periferiche per Console e PC, in particolare controller, cuffie e supporti gaming per telefoni. Inoltre, è conosciuta per essere l’editore di svariati giochi, sia di corsa che di azione e avventura per passare ai simulativi. Tra i più famosi possiamo citare la serie di WRC come WRC 9 e WRC 10, Rims Racing, Rogue Lords, Vampire e Pro Fishing Simulator.

edge of eternity nacon midgar studio

L’acquisizione di Midgar Studio da parte di Nacon, come suggerito da Jeremy Zeler, sarà una collaborazione per creare fantastici giochi, visto il feedback più che positivo che lo studio ha ricevuto per Edge of Eternity.

Cosa ne pensate di questa acquisizione da parte di Nacon? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI