back to top

PlayStation Plus: i nuovi giochi gratuiti di marzo 2022

Sony ha finalmente annunciato i prossimi giochi gratuiti relativi all’abbonamento Plus di PlayStation. Come ogni mese, sul PlayStation Plus vengono inseriti tre nuovi giochi (più uno bonus) accessibili direttamente dal 1 marzo sia su PS5 che su PS4. Vediamo quindi a quali titoli potremo accedere con l’abbonamento.

Ark: Survival Evolved

Ark: Survival Evolved è il primo gioco gratuito per marzo del PlayStation Plus. Si tratta di un gioco survival sviluppato e pubblicato dallo Studio Wildcard nel 2018. Trattandosi di un gioco di sopravvivenza si inizia quindi sprovvisti di qualsiasi strumento in un mondo ostile popolato da creature preistoriche e dinosauri. Portando avanti lo sviluppo di armi e utensili, la sopravvivenza sarà semplificata anche addomesticando qualche creatura. L’esplorazione è in stile open world e si può giocare il titolo sia in prima che in terza persona.

Team Sonic Racing

Team Racing Sonic PlayStation Plus

Il secondo gioco incluso nel PlayStation Plus di marzo è Team Sonic Racing, che, come anticipa il titolo, tratta del mondo di Sonic in una chiave più competitiva, e quindi applicato alle corse. Pubblicato nel 2019 da SEGA e sviluppato da Sumo Digital, si dovrà quindi gareggiare per poter svelare il piano malvagio, sempre nato dalla malvagia mente del Dr. Eggman.

Ghostrunner

Ghostrunner, per marzo, sarà accessibile esclusivamente sul PlayStation Plus da console PS5. Sviluppato da Slipgate Ironworks e One More Level e pubblicato da 505 Games nel 2020 è stato successivamente portato sulle console di nuova generazione l’anno successivo.
Nei panni di Jack, un Ghostrunner, il giocatore dovrà vedersela con nemici agguerriti ma anche correre e saltare seguendo le dinamiche di gioco. Con lo scorrere delle ore e l’avanzamento del gioco si potranno ottenere nuove abilità e potenziamenti.

Ghost of Tsushima: Legends

Il titolo bonus per il mese di marzo (e quindi ultimo ma non per importanza) è Ghost of Tsushima: Legends. Il gioco racchiude tutto l’universo conosciuto in Ghost of Tsushima in un’esperienza cooperativa multigiocatore, ovviamente ispirata alla cultura e mitologia giapponese. Sarà possibile giocare fino a quattro giocatori con le quattro classi disponibili fra cui Samurai, Ronin, Assassino e Cacciatore.

Avete già provato questi giochi? Oppure aspettavate questa occasione per potervi accedere? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI