Bao Publishing: ELLIOTT SMITH – GOING NOWHERE

spot_imgspot_img

Elliott Smith è una figura mitica del cantautorato americano. Nato in Nebraska e morto (in circostanze mai chiarite) in California, ha in realtà trascorso l’infanzia in Texas ed è diventato musicista a Portland. Holdenaccio ne racconta la vita attraverso le canzoni, in un racconto dolcemente emotivo che è allo stesso tempo biografico e celebrativo.

Questa è la storia di un uomo che non voleva le luci della ribalta e di come si è perso tra le ombre. Questa è la storia di Elliott Smith, la leggenda moderna di un cantautore raccontata sottovoce.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Elliott Smith – Going Nowhere di Holdenaccio.

Elliott Smith è una figura mitica del cantautorato americano. Nato in Nebraska e morto (in circostanze mai chiarite) in California, ha in realtà trascorso l’infanzia in Texas ed è diventato musicista a Portland. Holdenaccio ne racconta la vita attraverso le canzoni, in un racconto dolcemente emotivo che è allo stesso tempo biografico e celebrativo dell’influenza di un uomo che non voleva apparire, che cercava la complicità degli altri per fare musica, ma ha scritto le sue cose migliori nascosto in uno scantinato, e che ha rifiutato lo star system fino ad annullare se stesso, pur di non snaturarsi. 

Elliott Smith – Going Nowhere  è disponibile il libreria dal 16 aprile 2022

Holdenaccio nasce nel 1990, come Mamma ho perso l’aereo e Piccola peste. È un fumettista, illustratore e simpatica canaglia da Taranto. Araldo delle melanzane, ama far merenda e urlare a squarciagola nei concertini emo-core. Dopo una breve parentesi torinese, dove realizzava le sorpresine dell’ovetto di cioccolato, torna in Puglia per fare fumetti. Nel 2019 esordisce con BAO Publishing pubblicando Umberto. Membro fondatore del collettivo Sbucciaginocchi e dell’etichetta indipendente Melanzine autoproduzioni, vive e lavora accompagnato dalla costante ossessione per le melanzane.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Bao Publishing presenta DA NON APRIRE MAI di Ken Niimura

Dopo I Kill Giants e Henshin, Ken Niimura torna nel catalogo BAO...

Jeff Lemire torna in libreria per Bao con BERSERKER SCATENATO

Cosa succederebbe se Conan il barbaro venisse trasportato in...

DIEN BIEN PHU vol. 8: un sentimento capace di far dimenticare ogni cosa!

BAO Publishing annuncia un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di...

INDOMITE, storie di donne che fanno ciò che vogliono!

BAO Publishing annuncia l'uscita di Indomite - Edizione integrale. Dopo l’enorme successo...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here