back to top

Playstation VR2 – Possibile rinvio al 2023

Ennesimo rinvio nel mondo dei videogiochi?

L’arrivo del nuovissimo Playstation VR2 nelle case di tutti i videogiocatori potrebbe subire un rinvio al 2023. Dopo la presentazione di qualche mese fa, Sony non ha più rilasciato informazioni riguardanti il nuovo visore. La mancanza di notizie ha suscitato qualche dubbio tra i fan che avevano ipotizzato l’uscita del VR per il periodo Natalizio.
Adesso sembrerebbe essere arrivata la conferma del rinvio grazie ad un Tweet di Ross Young, CEO della Display Supply Chain Consultants (DSCC). La sua compagnia si occupa della distribuzione globale per quanto riguarda i prodotti con display, tra cui appunto il Playstation VR2. Nel messaggio Young afferma che le spedizioni dei display per i VR sono aumentate del 50%, nonostante i rinvii al 2023 da parte di Apple e Sony.
Ecco il tweet in questione:

Dunque sembrerebbe confermato implicitamente il rinvio del PSVR2 al 2023. Non sappiamo con certezza i motivi dietro questa scelta, ma possiamo azzardare delle ipotesi.
La prima è quella riguardante la carenza di materie prime, che sta causando anche l’assenza di PS5 sugli scaffali dei negozi.
Un’altra ipotesi è quella che Sony non avesse una buona line-up per il lancio e dunque ha preferito il rinvio.
Non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte di Playstation per capire quando potremmo finalmente giocare con il nuovo Playstation VR2.
Restate su Nerdpool per tutti gli altri approfondimenti!

CORRELATI