back to top

Fortnite Stagione 3, è “Sintonia” con l’Albero della Realtà e Darth Vader!

A poche ore dallo svolgimento dell’evento Collisione di Fortnite: Battaglia Reale, il team di Epic Games ci svela ufficialmente tutte le novità della Stagione 3. Nel Capitolo 3 – Stagione 3: “In sintonia”, l’isola diventa infatti un’enorme festa. Rimbalza di qua e di là alle Cascate di realtà, sfreccia in sella a varie creature, affronta l’attrazione Stratosfera e divertiti con un nuovo arsenale. Salta nella Stagione 3 e diffondi vibrazioni positive!

ECCO CHE SPUNTA IL DIVERTIMENTO!

L’Albero di realtà è fiorito sull’isola, formando un nuovo bioma! Questo luogo, chiamato Cascate della realtà, è una lussureggiante foresta di funghi, funghi rimbalzanti, e alberi viola. Quando non esplori la flora puoi nuotare tra le cascate, cercare bottino nelle caverne e saltare sui geyser. Nel corso della stagione scoprirai gli effetti che l’Albero di realtà ha sulle altre parti dell’isola… 

Cascate della Realtà Fortnite

Vuoi altri modi per divertirti sull’isola? Scatenati sulla pista da ballo, fai tappa nell’oceano o prova un nuovo hobby… come coltivare un Arbusto di realtà:


RACCOLTO ABBONDANTE

Arbusto di realtà Fortnite

L’Albero di realtà diffonde Semi di realtà. Pianta un Seme di realtà per far crescere un Arbusto di realtà, che continuerà a crescere nello stesso posto di partita in partita! Gli arbusti producono bottino migliore ogni volta che li poti, quindi continua a potarne uno finché non ottieni bottino mitico. Se raccogli un Seme di realtà quando hai già piantato un arbusto, lancia il seme per teletrasportare l’arbusto nel punto in cui cade. Se il tuo arbusto appassisce, lascerà un seme: ricorda di piantarlo!

Hai il pollice verde? Apri la pagina della Mappa per controllare lo stato del tuo arbusto e per sapere quando è il momento di potarlo di nuovo.

SI ROTOLA

Girosfera Fortnite

Tornano le Girosfere! Rotola dove vuoi e aggrappati con il rampino alle superfici, ma non limitarti a rotolare come facevi prima. Nello spirito dei festeggiamenti, sali sulla (sicurissima…) attrazione Stratosfera per una vertiginosa esperienza da luna park. 

Stratosfera Fortnite

Meglio di un giro in giostra!


Dalla sua ultima apparizione sull’isola, la Girosfera è stata migliorata. Ha Salute incrementata, galleggia sull’acqua e ora funziona a batteria. Quando la tua Girosfera esaurisce la carica, è ora di salire su un’altra!

DIVERTIMENTO SELVATICO

Ma il divertimento ad alta velocità non si limita alle Girosfere: salta su un lupo o un cinghiale e cavalcalo! Per combattere non dovrai scendere di sella: potrai sparare o lanciare armi restando in sella al tuo destriero.

Cavalcare creature in Fortnite
 

DAI SPETTACOLO

Sfoggia le tue abilità in combattimento con armi vecchie e nuove: 


NUOVE ARMI

Fucile pesante a due colpi

Fucile pesante a due colpi Fortnite

Il fucile pesante a due colpi è un fucile a pompa capace di infliggere danni notevoli. Se riuscirai a mettere a segno entrambi i colpi della sua raffica, potrai scatenare una distruzione devastante. 

Fucile da tiratore designato (DMR)

Fucile da tiratore designato (DMR) Fortnite

Nuova era per l’isola, nuovo tipo di arma! Questo fucile con mirino è una via di mezzo tra il fucile d’assalto e il fucile di precisione. Padroneggia il DMR e avrai grandi vantaggi in battaglia.

Fucile d’assalto Martello

Fucile d'assalto Martello Fortnite

Il fucile d’assalto Martello non si limita a sparare velocemente: se riuscirai a domare il suo particolare rinculo, sarai temibile da ogni tipo di distanza!


I GRANDI RITORNI DEL CAPITOLO 3, STAGIONE 2

  • Pistola secondaria
  • Revolver
  • Fucile pesante automatico
  • Fucile a pompa percussore
  • Mitraglietta Stinger
  • Mitraglietta da combattimento
  • Fucile d’assalto Ranger
  • Vampafucile Percussore
  • Fucile di precisione pesante
  • Granata
  • Vasetto di lucciole
  • Fiocina
  • Segugio di Ombre (arma esotica)
  • Sei colpi da Tiratore scelto (arma esotica)
  • Dub (arma esotica)
  • Fucile Boom cecchino (arma esotica)
  • Granate a onda d’urto (tecnicamente non sono un’arma, ma non sottilizziamo)


Parlando di ritorni, l’Acchiappamucche e l’attrezzo di riparazione, gli utilissimi strumenti del Capitolo 3 Stagione 2, tornano anche nella Stagione 3!

CONDIZIONI TEMPESTOSE

Mal di tempesta Fortnite

Solo perché la festa impazza sull’isola, non vuol dire che la tempesta se ne sia andata. Al contrario, è diventata ancora più pericolosa! Se rimarrai complessivamente troppo tempo nella tempesta durante una partita, inizierai a soffrire il Mal di tempesta, una malattia che fa calare la tua salute ancora più in fretta.

Ma non preoccuparti: il Mal di tempesta non arriva mai all’improvviso. Se stai per soffrirne, riceverai un avviso. E fortunatamente, la cura è semplice: basta uscire dalla Tempesta. Se ci rientrerai, però, il male tornerà immediatamente a colpirti.

PASS BATTAGLIA CAPITOLO 3 – STAGIONE 3

Pass battaglia Capitolo 3 - Stagione 3 Fortnite

Non è il momento di bisticciare sull’isola: cerca di riappacificare le fazioni avversarie! Con l’acquisto del Pass battaglia di questa stagione potrai sbloccare Darth Vader in persona, più questi personaggi che lo precederanno:

  • Evie, che si sblocca subito con il Pass battaglia
  • Snap
  • Adira
  • Cavalcatempesta
  • Malik
  • Sabina


Più avanti nella stagione potrai sbloccare il celeberrimo archeologo Indiana Jones nel Pass battaglia!


ASSEMBLA SNAP

Costume Snap Fortnite

Puoi assemblare diversi personaggi, e puoi anche assemblare Snap! Troverai questo costume nella pagina 1 del Pass battaglia: quando lo sbloccherai, sbloccherai anche gli incarichi di Snap. Questi incarichi diventeranno disponibili nel corso della stagione. Completandone uno, otterrai in premio una nuova parte di Snap: abbina e combina teste, braccia, gambe e busti diversi.

SCIVOLA A PIÙ NON POSSO

Scivolata Fortnite

Da oggi scivolare è più bello! Ora, quando scivoli giù da una pendenza poco pronunciata, continuerai a scivolare anziché tornare in piedi. Inoltre, quando inizi a scivolare ad alta velocità, la tua inerzia verrà mantenuta.
 


NOTE SULLE COMPETIZIONI

  • Semi di realtà, Arbusti di realtà, lupi e Girosfere non sono inclusi nelle playlist competitive.
    • Gli animali selvatici diversi dai lupi e l’ottovolante Stratosfera sono ancora inclusi nelle playlist competitive.
       

CORRELATI