back to top

Returnal – Housemarque parla del loro prossimo progetto

Ecco il prossimo progetto degli autori di Returnal!

Lo studio che ha sviluppato l’esclusiva PS5, Returnal, ha parlato di come sarà il loro prossimo progetto.
Il titolo ha sorpreso tutti (qui potete trovare la nostra recensione) tanto da convincere Sony ad acquisire la casa di sviluppo per inserirla nel team dei Playstation Studios.
Il narrative designer di Housemarque Studio, Eevi Korhonen, in un intervista con VGC ha rivelato su cosa stanno lavorando gli sviluppatori. Innanzitutto il loro prossimo gioco sarà una nuova IP, dunque niente sequel di Returnal (almeno per adesso). Molto del materiale che non è stato utilizzato per il loro primo gioco verrà appunto utilizzato per questa nuova IP.

RETURNAL ERA TROPPO AMBIZIOSO. ABBIAMO SOGNATO IN GRANDE, MA AVEVAMO ANCORA TANTO CONTENUTO CHE è STATO POI CANCELLATO. RIPRENDEREMO TUTTE QUESTE IDEE E SISTEMI NARRATIVI E VEDREMO COME INSERIRLI NELLA STORIA DELLA NOSTRA NUOVA IP

Korhonen ha anche parlato di come il team adesso sia più esperto nello sviluppo su PS5 , grazie appunto al lavoro svolto con il loro primo gioco.
Non si sa ancora quando verrà svelato ufficialmente questo nuovo progetto, l’unica cosa certa è che sarà un’altra esclusiva PS5.
E voi aspettate con ansia il loro nuovo progetto? Fatecelo sapere con un commento!
Ricordiamo che Returnal è disponibile in esclusiva su Playstation 5.
Restate su Nerdpool per tutte le notizie sul mondo videoludico!

CORRELATI