back to top

Pubblicato un trailer del nuovo film di Makoto Shinkai


Il profilo Twitter del film Suzume no Tojimari, di Makoto Shinkai, ha pubblicato un nuovo trailer che ci permette di dare un primo sguardo all’interpretazione di Nanoka Hara nel ruolo di Suzume.

Shinkai ha annunciato il film lo scorso 15 dicembre, e uscirà in Giappone l’11 novembre del 2022. Shinkai dirigerà il film e ne scriverà la sceneggiatura, Masayoshi Tanaka firmerà il character design, Kenichi Tsuchiya sarà il direttore dell’animazione, Takumi Tanji il direttore artistico e il titolo sarà animato da CoMix Wave Films

Suzume no Tojimari è il tredicesimo film diretto da Shinkai, dopo Weathering with You nel 2019, che ha vinto il premio “Animation of the Year” del 43° Japan Academy Film Awards. Shinkai ha vinto il premio “Director of the Year” per il suo film del 2016, Your Name., al 40° Japan Academy Film Awards. Il suo successo lo ha reso il Terzo film animato giapponese più visto nel mondo. Tra i lavori precedenti di Shinkai troviamo The Garden of WordsChildren Who Chase Lost Voices e 5 Centimeters per Second.    

Crunchyroll porterà il film in tutto il mondo agli anizi del 2023. Questa è la trama:

Suzume no Tojimari” parla della protagonista diciassettenne Suzume, ed è ambientato in vari luoghi costellati di disastri lungo tutto il Giappone in cui lei deve chiudere le porte che causano la devastazione. 

Il viaggio di Suzume inizia in una tranquilla città nel Kyushu quando incontra un giovane uomo che le dice: “Sto cercando una porta”. Quel che trova Suzume è una singola porta usurata situata nel bel mezzo delle rovine, come se fosse protetta dalla catastrofe abbattutasi sul luogo. Apparentemente attirata dal suo potere, Suzume ne raggiunge il pomello. Le porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze di esse. Suzume deve chiudere questi portali per prevenire altri disastri.

CORRELATI