back to top

Playstation: annunciata l’acquisizione di Bungie

Nel corso della giornata di oggi, Playstation Studios, ovvero Sony, si è fatta sentire per annunciare l’acquisizione di Bungie.

Sony Playstation Bungie

Entrambe le società hanno annunciato la notizia su Twitter venerdì, confermando che l’accordo da 3,6 miliardi di dollari è andato a buon fine senza sorprese.

Sebbene si tratti di una grossa somma per un’azienda relativamente piccola, la fusione è stata abbastanza modesta da eludere il controllo antitrust che la rivale di Sony, Microsoft, aveva innescato con la sua prevista acquisizione parallela di Activision Blizzard per $ 69 miliardi.

Bungie potrebbe non essere un’entità tentacolare come Activision Blizzard – che pubblica di tutto, da Overwatch e World of Warcraft al mega franchise di Call of Duty – ma è pronta ad avere un grande impatto sui prossimi progetti di Playstation.

In Sony, Bungie rimarrà uno studio di gioco autonomo. Sony ha grandi piani per sfruttare il modello perfezionato di Bungie per un’intera serie di giochi di servizio dal vivo. Giochi multiplayer online che vendono beni virtuali e si evolvono nel tempo, spesso addebitando ai giocatori tariffe mensili per l’accesso o vantaggi speciali.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti e novità!

CORRELATI