Playstation: annunciata l’acquisizione di Bungie

spot_imgspot_img

Nel corso della giornata di oggi, Playstation Studios, ovvero Sony, si è fatta sentire per annunciare l’acquisizione di Bungie.

Sony Playstation Bungie

Entrambe le società hanno annunciato la notizia su Twitter venerdì, confermando che l’accordo da 3,6 miliardi di dollari è andato a buon fine senza sorprese.

Sebbene si tratti di una grossa somma per un’azienda relativamente piccola, la fusione è stata abbastanza modesta da eludere il controllo antitrust che la rivale di Sony, Microsoft, aveva innescato con la sua prevista acquisizione parallela di Activision Blizzard per $ 69 miliardi.

Bungie potrebbe non essere un’entità tentacolare come Activision Blizzard – che pubblica di tutto, da Overwatch e World of Warcraft al mega franchise di Call of Duty – ma è pronta ad avere un grande impatto sui prossimi progetti di Playstation.

In Sony, Bungie rimarrà uno studio di gioco autonomo. Sony ha grandi piani per sfruttare il modello perfezionato di Bungie per un’intera serie di giochi di servizio dal vivo. Giochi multiplayer online che vendono beni virtuali e si evolvono nel tempo, spesso addebitando ai giocatori tariffe mensili per l’accesso o vantaggi speciali.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti e novità!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Fall Guys: Skin in regalo in segno di scuse

‎Lo sviluppatore di Fall Guys Mediatonic ha recentemente dovuto affrontare...

Sony Playstation Plus: grandi novità dal 19 Luglio

La recente rivoluzione del servizio del Playstation Plus ha...

Playstation annuncia il programma Stars

Nel corso della giornata di ieri, Sony si è...

Fall Guys: tutte le novità del nuovo aggiornamento!

‎Un nuovo aggiornamento ‎‎di Fall Guys‎‎ è stato rilasciato...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here