back to top

Peter Jackson sta lavorando a un nuovo film sui Beatles con Paul McCartney e Ringo Starr

Dopo aver ricevuto cinque nomination agli Emmy per il suo documentario, The Beatles: Get Back, Peter Jackson sta preparando un altro progetto con Paul McCartney e Ringo Starr.

Ecco le parole di Peter Jackson rilasciate a Deadline.

Sto parlando con i Beatles di un altro progetto, qualcosa di molto, molto diverso da Get Back. Stiamo vedendo quali sono le possibilità, ma è un altro progetto con loro. Non è proprio un documentario… e questo è tutto ciò che posso davvero dire

La rivelazione arriva dopo che il regista ha raccolto le 130 ore di audio e 57 ore di video girati da Michael Lindsay-Hogg per il documentario di Disney+.

Peter Jackson, nel corso dell’intervista, ha ritenuto che i risultati positivi e le ottime recensioni di The Beatles: Get Back convalidano la sua teoria: prendere decisioni creative sulla base dell’essere un fan della band e non favorire nessun membro del gruppo rispetto a un altro. Inoltre, Disney non era particolarmente entusiasta del taglio. Infatti, il regista ha generato la versione del concerto sul tetto anche per Blu-Ray e DVD.

Ho consegnato un taglio di sei ore e mezza prima e la gente ha pensato: “È un po’ lungo, puoi ridurlo a sei ore?” Avevo il taglio finale. Ma poi abbiamo parlato del DVD, che è stata una vittoria. La Disney non aveva fatto o pubblicato un DVD o un Blu-ray all’inizio e ho pensato che avrei fatto un taglio esteso perché c’erano molte cose fantastiche per le quali non avevamo spazio. Mi è stato detto: “No, non c’è più mercato per tagli estesi”

The Beatles: Get Back, una Docu-serie Originale Disney+ in tre parti è in streaming dal 25 novembre.

Diretto da Peter Jackson, The Beatles: Get Back è una serie di documentari in tre parti che riporta il pubblico indietro nel tempo alle sessioni di registrazione intime della band. Il documentario mette in mostra il calore, il cameratismo e il genio creativo che hanno definito l’eredità dell’iconico quartetto. La serie contiene filmati inediti girati nel gennaio 1969 (sotto la supervisione di Michael Lindsay-Hogg e del suo direttore della fotografia Tony Richmond) e diverse tracce audio inascoltate, il tutto brillantemente restaurato. Inoltre, per la prima volta nella sua interezza, è presente anche l’ultima esibizione dal vivo dei Beatles come gruppo: l’indimenticabile concerto sul tetto di Savile Row a Londra, oltre ad altre canzoni e composizioni classiche presenti negli ultimi due album della band, Abbey Road e Let It Be.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI