back to top

Resident Evil: Netflix cancella la serie dopo una stagione

L’adattamento televisivo live-action di Resident Evil di Netflix non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma. Secondo Variety, Netflix ha cancellato Resident Evil dopo una stagione. L’adattamento del videogioco ha presentato in anteprima i suoi otto episodi il 14 luglio. Durante la prima settimana dall’esordio, Resident Evil è stato trasmesso in streaming per oltre 72 milioni di ore, diventando la seconda serie più vista su Netflix in quel periodo, dopo la quarta stagione di Stranger Things. Resident Evil è scalato al terzo posto durante la sua seconda settimana dall’uscita ed è uscito dalla top 10 di Netflix la settimana dopo.

Resident Evil di Netflix è stato accolto con entusiasmo, ma in parte anche criticamente. Attualmente ha ottenuto un punteggio di approvazione del 55% su Rotten Tomatoes. “Mentre Resident Evil si avvicina maggiormente rispetto ai precedenti adattamenti per onorare la labirintica tradizione degli amati videogiochi, questa serie zombie potrebbe usare ancora di più il cervello” ha scritto la critica. Anche gli spettatori sembrano non aver apprezzato la serie, attualmente in possesso di un punteggio del pubblico del 27%.

Il cast di Resident Evil include Ella Balinska e Tamara Smart come Jade Wesker, Adeline Rudolph e Siena Agudong come Billie Wesker, Paola Núñez come Evelyn Marcus e Lance Reddick come Albert Wesker e i suoi numerosi cloni. Il cast ricorrente della serie comprendeva anche Anthony Oseyemi , Connor Gosatti, Ahad Raza Mir , Pedro de Tavira Egurrola , Ella Zieglmeier, Turlough Convery ed Emily Child. Erano in lavorazione dei piani per il popolare personaggio del videogioco Ada Wong: avrebbe dovuto apparire in una potenziale seconda stagione.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI