back to top

Assassin’s Creed Mirage annunciato ufficialmente!

Se ne è parlato per settimane, se non mesi. Dopo Valhalla, il prossimo gioco di Assassin’s Creed sarebbe dovuto essere Infinity, l’atteso game service. Eppure, i piani di Ubisoft sarebbero cambiati subito dopo l’uscita dell’epopea vichinga e quello che sarebbe dovuto essere un semplice DLC si è tramutato in un vero e proprio capitolo principale.

Parliamo di Assassin’s Creed Mirage, annunciato ieri su tutti i canali ufficiali Ubisoft dopo un leak trafugato dal loro stesso sito di vendite, l’ubishop. La casa transalpina ci rimanda, per maggiori informazioni, all’Ubisoft Forward. L’evento è fissato per il 10 settembre alle ore 21 italiane, momento in cui scopriremo il futuro di Assassin’s Creed ma dove non mancheranno anche altri giochi Ubisoft.

A detta dei rumor, in Assassin’s Creed Mirage vestiremo i panni di Basim. Il famoso Occulto orientale è stato avvistato per la prima volta in Assassin’s Creed Valhalla e, senza fare spoiler, sappiamo già che è un personaggio divenuto molto importante per la Saga. Il gioco appena annunciato dovrebbe essere ambientato nella città circolare di Baghdad tra gli anni 860-870 durante l’Anarchia di Samarra. L’opera dovrebbe prevedere il ritorno di meccaniche originali tanto care ai puristi della serie come la lama celata, un Assassino come protagonista e l’abbandono delle meccaniche GDR.

Sempre secondo i rumor, Assassin’s Creed Mirage è atteso per la primavera del 2023 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Ovviamente, non mancheremo di rettificare queste informazioni nel caso in cui quelle ufficiali differiscano. Di certo sapremo di più il 10 settembre durante l’attesissimo evento Ubisoft Forward.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di questo annuncio (non) a sorpresa? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo gioco e su molti altri argomenti!

CORRELATI