back to top

BRZRKR: sceneggiatura pronta per il film con Keanu Reeves

Keanu Reeves ha attualmente alcuni progetti molto entusiasmanti in lavorazione, incluso il tanto atteso John Wick 4. Ora sembra che stia per portare anche BRZRKR sul grande schermo. La serie a fumetti da record racconta la storia di un semidio immortale bloccato in un ciclo di spargimenti di sangue e morte attraverso i secoli. Il film è stato scritto da Mattson Tomlin (Mother/Android, Little Fish) che aveva anche collaborato per la realizzazione di The Batman. Lo sceneggiatore oggi è uscito allo scoperto su Twitter per annunciare il completamento dell’attesissimo script.

“Un altro”, ha twittato Tomlin includendo l’ultima pagina della sceneggiatura, che presenta il classico “CUT TO BLACK — THE END” alla fine. Ha anche aggiunto un’immagine del frontespizio. Ecco il tweet:

Al Comic-Con di San Diego all’inizio di quest’anno, Tomlin si è unito a Reeves al panel BRZRKR ed ha parlato di un adattamento cinematografico. Ha spiegato di aver percepito la pressione esercitata sulle sue spalle per cavalcare l’onda del successo ottenuto dagli altri creatori di BRZRKR. Ha spiegato che per lui l’idea di un uomo che è stato la stessa forza in 80.000 anni di cambiamento ed evoluzione nel mondo è un gancio elettrizzante che è stato entusiasta di esplorare.

Stiamo lavorando con Netflix che è stato davvero entusiasmante. Ci lasceranno fare una storia vietata ai minori molto interessante. La mia ambizione o speranza non è quella di fare una versione filmata del fumetto in modo che abbiano cose in comune, sicuramente il personaggio principale e le sue regole, ma è di portarlo anche in altri posti. Stiamo parlando con un paio di diverse società di animazione e stiamo cercando di capire. E, ancora, io spero di essere ispirato e influenzato… ci sono alcune regole nella storia, ma voglio anche che altri creatori ne facciano la loro versione. Quindi spero di fare una versione diversa di un metaverso, nel senso, in cui ci sono narratori diversi con un insieme di regole, ma che si possa andare in altri posti con esso. Stiamo lavorando per creare una società con l’animazione e abbiamo assunto uno sceneggiatore per il film, Mattson Tomlin. È stato fantastico e ha appena iniziato a mettere insieme le cose. Ecco a che punto ci troviamo.

Ecco le parole che Keanu Reeves aveva espresso precedentemente. Successivamente, in un’intervista per IGN, ha aggiunto:

Ho sentito che, affermando che era nato 80.000 anni fa, c’era quella prospettiva lì. Ci sono molti posti in cui possiamo andare da lì e opportunità che possiamo seguire. Il che è fantastico. I primi quattro numeri erano una storia di origini e dei giorni nostri, il modo in cui gli scienziati e il governo lo stanno studiando. Ora che abbiamo fatto, possiamo andare al capitolo due e in qualche modo spingerlo avanti.

Che ne pensate di un film su BRZRKR? Vi piace li fumetto? Siete fan di Keanu Reeves? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI