back to top

Overwatch 2 regala skin leggendarie e altro per compensare i problemi del server

Blizzard si scusa ancora una volta per Overwatch 2 e offre ai giocatori cosmetici gratuiti per i problemi che il gioco ha avuto dal suo lancio.

Blizzard ha rilasciato nuove scuse per i problemi che i giocatori di Overwatch 2 hanno dovuto affrontare dal lancio del gioco e ha annunciato che i giocatori riceveranno presto cosmetici gratuiti. I giocatori di Overwatch 2 riceveranno anche diversi weekend di XP doppi in futuro, come parte delle scuse per i problemi del lancio.

Nella settimana successiva all’uscita del gioco, Overwatch 2 è stato afflitto da attacchi DDoS, da una serie di problemi con gli account Battle.net e da una serie di bug e glitch che hanno macchiato la reputazione del gioco. In un apparente atto di autocoscienza, Blizzard, attraverso l’account Twitter PlayOverwatch, ammette i problemi che il gioco ha avuto nella settimana successiva al lancio. Definendo l’uscita “accidentata”, Blizzard ribadisce il suo impegno a risolvere i problemi persistenti. Tra le ultime scuse, Blizzard ha distribuito regali sotto forma di bottino gratuito per i giocatori di Overwatch 2, mentre i weekend di doppia XP arriveranno presto nel gioco.

Blizzard sta offrendo ai giocatori il ciondolo dell’arma Health Pack, la skin leggendaria “Capitan Mietitore Maledetto” e i Double XP Weekend come parte delle ultime scuse per il lancio difficile di Overwatch 2. Anche se le cose hanno iniziato a stabilizzarsi, i fan hanno reso noto il loro disappunto per il lancio. Anche se i problemi rimangono, Blizzard sta parlando al cuore dei giocatori offrendo bottini gratuiti come parte delle sue scuse questa volta.

Tutti i giocatori che effettueranno l’accesso dal 25 ottobre alla fine della Stagione 1 riceveranno automaticamente questi regali, mentre i weekend con doppia XP saranno annunciati in un secondo momento. Nel corso della settimana è previsto un altro aggiornamento del gioco che risolverà altri problemi. Gli sviluppatori di Blizzard stanno tenendo d’occhio tutti i problemi segnalati dai giocatori di Overwatch 2 con un thread specializzato sul forum collegato alla notizia. Il post ringrazia sentitamente i giocatori per il loro impegno nel gioco e per il feedback ricevuto dal lancio.

La percezione pubblica di Overwatch 2 ha subito un duro colpo dal suo lancio. Sebbene la stabilità del gioco sia gradualmente aumentata, i costanti problemi di bug, connessione ai server e problemi legati agli account hanno frustrato i fan. Nelle sezioni dei commenti dei post su Reddit e delle menzioni su Twitter relative a Overwatch 2, alcuni fan hanno chiesto un risarcimento ai giocatori per tutti i problemi che hanno dovuto affrontare durante la settimana. Questi fan stanno ora ottenendo il loro desiderio e mentre alcuni fan potrebbero considerare questa offerta di pace come una giusta ricompensa, ci saranno sicuramente altri che diranno che non è abbastanza. In ogni caso, il gioco viene sistemato come richiesto dai fan e si spera in un futuro per Overwatch 2 che lo riporti a essere una delle esperienze multigiocatore più importanti del settore.

Overwatch 2 è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.

FONTEGR

CORRELATI