back to top

Call of Duty: Modern Warfare 3 – un’epica colonna sonora

Lorne Balfe tornerà a segnare la colonna sonora di Modern Warfare 3.

Call of Duty: Modern Warfare 3 avrà una colonna sonora di un importante compositore di Hollywood. Call of Duty: Modern Warfare 3 è uno dei giochi più importanti in uscita nel corso dell’anno e si prevede che sarà una versione piuttosto unica della serie. Il nuovo gioco sarà pubblicato nell’ambito del 20° anniversario del franchise e sarà un mix di vecchio e nuovo. La campagna sarà piuttosto diversa da quella dei giochi precedenti, con missioni lineari e missioni “open combat” che utilizzano elementi sandbox per consentire ai giocatori di giocare come vogliono. Il multiplayer sarà lanciato con versioni rimasterizzate della rotazione delle mappe dell’originale Modern Warfare 2, sarà il primo gioco Modern Warfare ad avere una modalità zombie e, a quanto pare, riporterà un compositore iconico della serie.

Call of Duty: Modern Warfare 3

La colonna sonora

Secondo l’insider RalphsValve, il compositore Lorne Balfe tornerà a comporre la colonna sonora di Call of Duty: Modern Warfare 3. Balfe ha composto l’originale Modern Warfare 2 del 2009 insieme a Hans Zimmer, che ha contribuito ad alcuni temi del gioco. Al momento non è chiaro se Balfe emulerà la colonna sonora del suo lavoro precedente o se sarà totalmente nuova. C’è una certa sovrapposizione tra i due giochi, dato che entrambi hanno introdotto Makarov come cattivo nelle rispettive saghe. Naturalmente la storia sarà diversa questa volta, anche se è probabile che Modern Warfare 3 si rifaccia ancora una volta a temi come No Russian. Va notato che al momento si tratta di un’indiscrezione, quindi va presa con le molle fino a quando non sarà confermata.

In ogni caso, Modern Warfare 3 si preannuncia come un’esperienza piuttosto epica. La recente demo del gameplay mette in evidenza come Modern Warfare sia ancora una volta proiettato verso una storia profondamente cinematografica. La serie è nota per essere già un grande film estivo di successo, quindi ha senso abbinarla a una colonna sonora degna di un film. La colonna sonora originale di Modern Warfare 2 del 2009 è un’icona per i fan ed è persino riapparsa come componente aggiuntivo acquistabile nel nuovo Modern Warfare 2 del 2022. Non si sa se la Balfe tornerà a collaborare con Hans Zimmer per Modern Warfare 3, ma i due hanno collaborato a diversi progetti nel corso degli anni.

Chi è Lorne Balfe?

Lorne Balfe è uno dei compositori più illustri di Hollywood, avendo contribuito a film come Mission: Impossible – Fallout, Dead Reckoning, Black Widow e molti altri blockbuster hollywoodiani. Balfe ha contribuito anche ad altri videogiochi, tra cui Crysis 2 e Assassin’s Creed 3. È sicuro che se finirà per comporre la colonna sonora di Call of Duty: Modern Warfare 3, sarà probabilmente una delle migliori della serie.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI